A Culturalmente ospite il prof. Desmond Avenarius
Martedì 3 luglio 2018 ai microfoni di Radio Doppio Zero un ospite speciale: Dario Amadei.
- 02 luglio 2018
- Altro
- Michela Zanarella
Torna la trasmissione condotta da Michela Zanarella.
Martedì 3 luglio 2018 ai microfoni di Radio Doppio Zero un ospite speciale: Dario Amadei.
Questa volta l’autore di “Astutillo” si presenta in veste di portavoce del professore austriaco Desmond Avenarius, che ha da poco dato alle stampe in lingua italiana un manuale di Erototropiologia Umana Applicata, la scienza che studia il corteggiamento umano.
Dario Amadei ci svela come è nato il libro e ci accompagna a conoscere le teorie del professore.
“Amore (e altre psicopatologie)” è edito da Graphofeel.
Il professor Desmond Avenarius è nato a Trockenerhügell in Austria, presumibilmente verso la fine degli anni Cinquanta del ventesimo secolo.
Il padre Hans è stato uno degli ultimi piantatori di pellame del Novecento; la madre Gretel faceva la lavandaia comunale. Entrambi volevano sicuramente molto bene al loro unico figlio, ma non riuscivano in alcun modo a dimostrarglielo e così il piccolo Desmond ha trascorso un’infanzia triste e solitaria, anche perché gli altri bambini, ritenendolo troppo intelligente, non volevano giocare con lui.
Cresciuto con la consapevolezza di essere un genio e con la fissazione per i misteri della mente umana, Avenarius si è laureato in medicina a soli ventidue anni e si è specializzato in neuropsichiatria.
Durante gli anni dell’Università ha dato avvio ad una ricerca rivoluzionaria, che lo ha portato a codificare i principi dell’Erototropiologia Umana Applicata, la scienza che studia il corteggiamento.
Attualmente vive e lavora a Trockenerhügell, dove ha aperto una clinica in cui visita ogni giorno moltissimi pazienti provenienti da tutto il mondo.