Al via “Spesa…SoSpesa”, la raccolta alimentare della Fondazione “Opera Santi Medici Cosma e Damiano”
L’iniziativa consentirà di sostenere la mensa per i poveri, evitando la tradizionale modalità porta a porta
- 16 dicembre 2020
- Altro
- Antonella Chiara Leccese
Anche le iniziative di solidarietà devono adattarsi alle difficoltà e ai grandi cambiamenti causati dall’emergenza sanitaria da Covid-19. È quanto succede anche alla raccolta alimentare organizzata dall’ “Opera Santi Medici Cosma e Damiano – Bitonto – Onlus”, che quest’anno si propone con una nuova formula per evitare pericolosi assembramenti e garantire, al contempo, il supporto necessario alle famiglie più bisognose.
Per tutto il mese di dicembre, infatti, sarà possibile aderire a “Spesa…SoSpesa”, che consentirà di sostenere la mensa per i poveri con beni di prima necessità e alimenti (come carne in scatola, salsa, zucchero, olio, aceto, camomilla, thè, latte, caffè, prodotti monouso etc.). Dal momento che la tradizionale raccolta porta a porta del materiale alimentare, per quest’anno, è irrealizzabile, si potrà contribuire in modi diversi.
Chiunque voglia, infatti, potrà recarsi presso la sede dell’“Opera Santi Medici” e consegnare direttamente gli alimenti e i prodotti, oppure fare una piccola donazione in denaro, pari al costo di una spesa, tramite bonifico bancario intestato alla Fondazione “Opera Santi Medici Cosma e Damiano – Bitonto – ONLUS”, utilizzando il codice IBAN IT 62 B 03069 09606 100000002983, oppure il Conto Corrente Postale n. 14720700. Perché, come recita lo slogan scelto per l’edizione 2020 della raccolta, “nutrire vuol dire affermare il valore della vita, sempre”.