Al via “Spesa…SoSpesa”, la raccolta alimentare della Fondazione “Opera Santi Medici Cosma e Damiano”

Al via “Spesa…SoSpesa”, la raccolta alimentare della Fondazione “Opera Santi Medici Cosma e Damiano”

L’iniziativa consentirà di sostenere la mensa per i poveri, evitando la tradizionale modalità porta a porta

  • 16 dicembre 2020
  • Altro
  • Antonella Chiara Leccese

Anche le iniziative di solidarietà devono adattarsi alle difficoltà e ai grandi cambiamenti causati dall’emergenza sanitaria da Covid-19. È quanto succede anche alla raccolta alimentare organizzata dall’ “Opera Santi Medici Cosma e Damiano – Bitonto – Onlus”, che quest’anno si propone con una nuova formula per evitare pericolosi assembramenti e garantire, al contempo, il supporto necessario alle famiglie più bisognose.

Per tutto il mese di dicembre, infatti, sarà possibile aderire a “Spesa…SoSpesa”, che consentirà di sostenere la mensa per i poveri con beni di prima necessità e alimenti (come carne in scatola, salsa, zucchero, olio, aceto, camomilla, thè, latte, caffè, prodotti monouso etc.). Dal momento che la tradizionale raccolta porta a porta del materiale alimentare, per quest’anno, è irrealizzabile, si potrà contribuire in modi diversi.

Chiunque voglia, infatti, potrà recarsi presso la sede dell’“Opera Santi Medici” e consegnare direttamente gli alimenti e i prodotti, oppure fare una piccola donazione in denaro, pari al costo di una spesa, tramite bonifico bancario intestato alla Fondazione “Opera Santi Medici Cosma e Damiano – Bitonto – ONLUS”, utilizzando il codice IBAN IT 62 B 03069 09606 100000002983, oppure il Conto Corrente Postale n. 14720700. Perché, come recita lo slogan scelto per l’edizione 2020 della raccolta, “nutrire vuol dire affermare il valore della vita, sempre”.


Condividi su:

torna indietro