Da lunedì 5 marzo 2018 Radio00 torna con un nuovo palinsesto, ricco di musica, ma soprattutto di cultura.

Da lunedì 5 marzo 2018 Radio00 torna con un nuovo palinsesto, ricco di musica, ma soprattutto di cultura.

Da anni la web radio è impegnata a dare voce ai talenti, ma questa volta punta a dare un taglio di maggiore qualità nei contenuti.

  • 04 aprile 2018
  • Altro
  • La Redazione

Da anni la web radio è impegnata a dare voce ai talenti, ma questa volta punta a dare un taglio di maggiore qualità nei contenuti e a raggiungere un pubblico sempre più variegato, che abbracci tutte le generazioni. Riparte “Culturalmente”, la trasmissione condotta da Michela Zanarella che ospita cantanti, scrittori, personalità del mondo dello spettacolo, al via “Simply Good Music” condotto da Gigi Dj, che dà spazio alla musica Reggae, Indie, soul funk, hip hop e Rockabilly. A sua conduzione anche “Indie Zone” un viaggio nel meglio della musica autoprodotta, e “So funk”, una trasmissione tutta dedicata al genere. 

Tra le new entry “Start me up” con Fabio Bruno: Il programma raccoglie le storie di progetti, startup e iniziative promosse da chi ha deciso di costruire qualcosa di nuovo e ha la caparbietà di portarlo avanti. “Console Generation” è l’unico programma radiofonico interamente dedicato ai videogiochi, in diretta il venerdì alle 22:30, i conduttori sono Andrea Facchinetti e Raffaele Cinquegrana, due amici ormai sui 40 che si divertono con i videogiochi fin da quando erano "in fasce"! “Shadows Light” è il programma radiofonico che non finisce mai, è come un gioco, si prende un argomento, lo si mette in luce e se ne ride insieme, niente di serio con Andrea Lombardo e Angelo Franzone, in arte “I Senza Radio”.

 

“Supermarket” condotto da Daniele Dal muto, è il programma radiofonico per la spesa di qualità. Notizie fresche e pezzi imbattibili tra gli scaffali del nostro bizzarro Supermercato. “Musik Leaks”, condotto da Carlos Mandia, un programma tra rock e dintorni, tra miti e leggende metropolitane, spaziando, senza soluzione di continuità, dai grandi successi del passato a quelli di oggi, attraverso un viaggio nelle news, nei racconti e negli aneddoti che circolano, senza controllo, intorno al mondo della musica e dei suoi protagonisti. Sempre Mandia conduce “Italian Chart”, la classifica delle 10 canzoni più trasmesse dalle Radio. “La casa della pannocchia” è invece una trasmissione condotta da Paulie, Ste e Lale: Tre amici, qualche birra, poche pretese e tante risate.

 

PamelaPop ci presenta da Londra “Overview”, una panoramica sugli artisti indipendenti della scena dream|dark pop, anteprime ed eventi del mondo underground inglese e non solo. Non potevano mancare DJ Darge, Nello, lo Staff e le loro mitiche scenette con “Svalvolati on air” e “Missione radio”, ideato e condotto da Franco Affilastro, un programma dedicato alla musica emergente di qualità, e poi Disco Latino, Movida Live e tanto altro. Insomma, un nuovo inizio da non perdere, sotto la direzione artistica di Marco Zaccaria e con l’energia contagiosa del giovane Danilo Mingirulli.

 

 


Condividi su:

torna indietro