Scrive il curriculum a mano e piovono offerte di lavoro

Scrive il curriculum a mano e piovono offerte di lavoro

È accaduto in Argentina: un giovane di 21 anni non poteva stampare il cv e l’ha scritto su carta. La storia ha fatto il giro del web

  • 28 agosto 2019
  • Altro
  • Redazione

Distribuire curriculum in giro non è certo un’impresa piacevole. Ma quello che è accaduto a un giovane argentino di 21 anni rappresenta una sorta di congiunzione tra passato e futuro.

Il ragazzo era alla disperata ricerca di un lavoro ma, al tempo stesso, troppo povero per stampare il suo curriculum vitae. Così, fermatosi in un bar di Córdoba, a 800 km all’ovest di Buenos Aires, si è rivolto alla ragazza che serviva al bacone per chiedere di essere assunto.

Lei, intenerita, gli ha risposto di non poter far nulla per aiutarlo, ma l’ha invitato a lasciare il suo curriculum. Carlos Duarte, questo il nome del giovane, è rimasto immobile. Davanti alla sua incertezza, lei gli ha passato un foglio bianco dicendo: “Ecco, scrivilo a mano”.

Lui ha sorriso: “No, tranquilla. Almeno un foglio e una penna ce l’ho. Ho qui il mio quaderno. Adesso lo compilo su un foglio”. In poche parole ha scritto ciò che sapeva fare, aggiungendo i dati indispensabili per contattarlo e una foto. Nel pomeriggio, la ragazza ha pensato di condividere in rete il cv, che è subito diventato virale. Poi, ha spiegato ai giornalisti che l’hanno contattata: “Non ha importanza che non sia stampato. Quel ragazzo aveva una faccia simpatica. E’ stato gentile ed educato. Aveva bisogno di lavoro e questo era il sistema per farglielo trovare”. Il foglietto ha ottenuto due milioni di condivisioni e Carlos ha ricevuto tantissime offerte di lavoro. E in molti, a quanto pare, hanno già seguito il suo esempio.


Condividi su:

torna indietro