Il 4 novembre a Bitonto parte la rassegna “Il Corpo e la Voce” in collaborazione fra Asteria Space e Resilienza

Il 4 novembre a Bitonto parte la rassegna “Il Corpo e la Voce” in collaborazione fra Asteria Space e Resilienza

In scena Maria Elena Germinario con “Effe. Luna. Frammenti Di Frida” di Marluna Teatro

  • 28 ottobre 2021
  • Cultura
  • Antonio Gargano

Bitonto il mondo del teatro riparte anche grazie ad una collaborazione fra Asteria Space, la realtà impegnata nella promozione di talenti pugliesi vincitrice del bando PIN della Regione Puglia, e il circolo culturale Resilienza. Frutto della loro partnership è, infatti, “Il Corpo e la Voce”, rassegna di spettacoli fra danza e teatro che avranno luogo presso la sede di Resilienza (Bitonto - viale giovanni XXIII 201/203) ogni primo giovedì del mese.

Si partirà il 4 novembre con il primo appuntamento in cartellone che vedrà sul palco l’attrice e autrice Maria Elena Germinario in un monologo, prodotto dalla compagnia Marluna Teatro, liberamente tratto dal diario e dalle lettere private della pittrice Messicana Frida Khalo.

“Effe. Luna. Frammenti Di Frida” è il titolo dello spettacolo che avrà inizio alle 21.30 con apertura delle porte per il pubblico alle 21.00. Uno spettacolo/tentativo di ricomporre, in un unico mosaico, i frammenti della vita della pittrice meno conosciuti, come lei stessa li ricordava nel diario o nelle lettere ad amici, amanti o familiari, dove alla parola costante-mente si alternano musica e colore. E’ un lavoro che porta a scoprire e rivelare la profonda forza con cui Frida ha sopportato tanta sofferenza, sempre a testa alta e ‘schiena dritta’. 

“Effe. Luna. Frammenti Di Frida” nasce dall’esigenza di raccontare un viaggio, quello che, dalle carte private di Frida, parte, riprende e mette in luce i ricordi più intimi e nascosti, lontani dall’immagine che la famosa pittrice messicana voleva dare di sé agli altri e al suo pubblico: l’amica immaginaria, i genitori, l’amore per Diego Rivera, il suo rapporto con la pittura, l’incidente che ha cambiato la sua esistenza, i viaggi all’estero e il suo voler ritornare in Messico, per affondare le sue radici, i suoi piedi, e rendere concreta la sua esistenza. Frida riconosce la bellezza della sua terra e si aggrappa ai suoi valori, come a quelli del comunismo, mentre il suo corpo fragile va a pezzi.

Sarà possibile assistere allo spettacolo previa esibizione del Green Pass secondo le normative vigenti anti-COVID. E’ previsto un costo di ingresso di 5,00 euro a persona ed è fortemente consigliata la prenotazione chiamando al numero 3773872180 o via mail scrivendo a info@asteriaspace.it

Il PROGRAMMA DELLA RASSEGNA

 

“IL CORPO E LA VOCE” 

2021-2022

 

Circolo Resilienza Bitonto

Ore 21.30

Ogni primo giovedì del mese

 

 

 

·         04-nov   Marluna Teatro (M. Elena Gerninario) in "Effe.Luna - Frammenti di Frida"

·         02-dic     Luca Mastrolitti (con Mary Triggiano) in "Varietà"

·         13-gen    Carmen De Sandi e Giuseppe Pascucci in   "Ludus"

·         03-feb     Marluna Teatro (M. Elena Gerninario) in "ALDA" 

·         03-mar    Lidia Pentassuglia (INANNA Teatro) in "Domani mi sposo"

·         07-apr     Alessandra Gaeta in "SmallPoetryDance"

·         05-mag   Lidia Pentassuglia (INANNA teatro) in "ArAcne" 

·         09-giu     Collettivo Magnitudo in "Il gioco del fato"


Condividi su:

torna indietro