Il film SuperJesus di Vito Palumbo sbarca a Los Angeles

Il film SuperJesus di Vito Palumbo sbarca a Los Angeles

Il cortometraggio made in Puglia approderà per la seconda volta negli States

  • 28 maggio 2024
  • Cultura
  • Michele Cotugno

Una casa di produzione è tante cose. Lavoro, impresa, sfida, sacrificio, investimento. Arrivano poi i riconoscimenti, arrivano i successi. Sarà una grande giornata quella di giovedì 30 maggio per la MoveArt Film. È con orgoglio e felicità che la casa di produzione cinematografica pugliese annuncia che il proprio pluripremiato corto SuperJesus, diretto da Vito Palumbo, approderà negli Stati Uniti per la seconda volta, a Los Angeles, per una speciale e particolare proiezione. Cinque i migliori corti pugliesi in America, per MoveArt sarà presente proprio il regista Palumbo.

Un’opera, SuperJesus, che già tante soddisfazioni ha dato a MoveArt, al suo ‘creatore’ e responsabile Gaspare Rizzo (CEO di Sviluppo Apulia Imprese Sas, direttore artistico di MoveArt, vicepresidente e segretario nazionale Unimpresa Cinema e Audiovisivo) e ad Erica Favia (consigliera nazionale Unimpresa oltre a presidente nazionale Unimpresa Cinema e Audiovisivo e socia di MoveArt).

Il contest statunitense sarà di assoluto rispetto e prestigio: il film sarà tra i cinque protagonisti, tra quelli di autori pugliesi, selezionati all’interno della sezione “InFocus: Puglia Cinema” del NewFilmmakers Los Angeles (NFMLA).

Ecco gli altri nomi dei registi presenti: Fausto Romano, Maria Guidone, Lucia Loré, Antonio De Palo.

Cosa prevederà, dunque, l’importante giornata di giovedì 30?

Nella celebre città americana l’evento proiezione di SuperJesus partirà alle 18, esattamente presso l’Italian Cultural Institute of Los Angeles.

InFocus è realizzato in collaborazione con NFMLA, NewFilmmakers Los Angeles e AFC, Apulia Film Commission, Puglia Promozione, Istituto Italiano di Cultura Los Angeles e Consolato Generale Italiano di Los Angeles.

Grazie, dunque, ad Apulia Film Commission e Regione Puglia per questa grande opportunità.

“L’idea che il film sarà presentato e proiettato in un luogo e momento di così elevato prestigio, oltre a donarci soddisfazione, ci sprona ad impegnarci sempre di più perché il cinema e la cultura di Puglia siano valorizzati in quanto motore di crescita e di proposizione della visione particolare che il Sud può offrire di sé a tutto il mondo. Noi facciamo con tanta passione la nostra parte“.

Così Gaspare Rizzo, amministratore di Sviluppo Apulia Imprese Sas, direttore artistico di MoveArt.


Condividi su:

torna indietro