L'attore bitontino Gianni Lillo al cinema con Pio e Amedeo in "Belli ciao"
Il film, firmato da Gennaro Nunziante, è uscito in tutte le sale il 1° gennaio
- 05 gennaio 2022
- Cultura
- Redazione
Ancora un simpatico cameo esilarante del poliedrico attore bitontino Gianni Lillo, sempre più sul pezzo. Già, perché stavolta recita accanto al duo comico che sta spopolando e che sta facendo anche sfracelli al botteghino: Pio e Amedeo.
Il film si intitola "Belli Ciao", è diretto da Gennaro Nunziante, uno che ci sa fare con le risate, ed è nelle sale di tutta Italia dal 1° gennaio.
Nella pellicola, il D'Antini e il Grieco interpretano due amici insieme sin dall'infanzia e che sembravano inseparabili. A dividerli è stato il post maturità, quando ognuno dei due ha dovuto scegliere la strada da percorrere per il futuro. Pio decide di andare a Milano nella speranza di entrare nel mondo della finanza, mentre Amedeo, fermamente convinto che anche al Sud si possa trovare un futuro professionale, resta nel suo paese natale, desideroso di entrare in ambiente medico.
Nonostante Amedeo non abbia grandi capacità mediche, anni dopo vende articoli sanitari e collabora con il sindaco per arrestare la fuga di cervelli dal Sud. Ma Pio e Amedeo sono destinati a incontrarsi di nuovo e ciò accade dopo anni, quando il paese ha bisogno di un finanziamento.
L'unica banca disposta a concederlo è quella di Pio, ormai non solo milanese d'adozione, ma divenuto anche un manager importante. I due, nonostante le scelte di vita diverse, si ritroveranno, però, a lottare per un sogno in comune.