La Controrchestra fa conoscere il ritmo del Sud a tutta Italia con "Tv Sorrisi e canzoni" e "Chi"
Il brano "Vigne e amori", scritto dal bitontino Vito Vittorio Desantis, è stato inserito nel doppio CD "Pizziche, tarante e tarantelle", da ieri in allegato con i due noti settimanali
- 04 agosto 2021
- Cultura
- Redazione
La musica della Controrchestra di Bitonto risuona nelle case degli italiani, grazie a “TV Sorrisi e Canzoni” e “Chi”.
Da ieri, in edicola, in allegato ai due noti settimanali, è possibile infatti acquistare il doppio CD “Pizziche, tarante e tarantelle”, due compilation di danze tradizionali e canzoni contemporanee per scatenarsi al ritmo del folk pugliese e di tutto il sud Italia.
A rappresentare il meglio dell’etnia mediterranea sono 40 canzoni di tanti artisti, tra cui Peppe Giannuzzi, Tarantula Garganica, Stella Grande & Anime Bianche e The Signorile Family.
A chiudere il secondo cd è il brano “Vigne e amori”, scritto dal bitontino Vito Vittorio Desantis, in collaborazione con Massimo Galantucci e Nancy Fazzini, e interpretato proprio dalla Controrchestra.
“È nato in un periodo molto particolare, in piena pandemia – spiega sui social Desantis -, ed è stato realizzato a distanza grazie alla caparbietà, in primis di Marco Antonio Abbattista, ma anche di Giacomo De Nicoloe Filomena De Leo”.
“Un bel lavoro di squadra, molto complicato a causa delle contingenze, di cui andiamo certamente fieri”.
“Grazie a tutti coloro che hanno creduto in noi e hanno voluto offrirci questa possibilità” conclude Vito Vittorio.
Il doppio cd “Pizziche, tarante e tarantelle” è acquistabile da ieri in edicola a 11,90 euro.