Le processioni del Venerdì Santo in diretta streaming

Le processioni del Venerdì Santo in diretta streaming

Dopo due anni di stop tornano i riti della Settimana Santa a Bitonto, diversi gli appuntamenti da seguire in diretta streaming

  • 07 aprile 2022
  • Cultura
  • Redazione

Dopo due anni di stop dovuti alla pandemia, Radio00 torna a raccontare i riti della Settimana Santa a Bitonto. Un modo per far vivere ai bitontini, ma soprattutto ai tanti residenti fuori dalla Regione e dallo Stivale, i momenti salienti delle nostre tradizioni. Dai concerti agli eventi, dalla preparazione delle statue fino alle processioni - di secolare memoria - del Venerdì Santo. Tutti gli aggiornamenti, volta per volta, saranno forniti sulla nostra pagina facebook. Quindi, continuate a seguirci. Cogliamo l'occasione per porgervi i nostri più cari auguri per una serena Pasqua di gioia e Resurrezione.

I riti della Settimana Santa si avvicinano sempre più a quanti sparsi nella regione, o per i tanti bitontini residenti in giro per l’Italia e per l’Europa, vorranno seguire i momenti della processione del Venerdì Santo bitontino.

 

Questo sarà possibile grazie alla produzione di Radio00TV trasmetterà in diretta streaming le processioni con ben cinque collegamenti.

 

La webtv, in partnership con Da Bitonto, Settimana Santa a Bitonto, e in collaborazione con le Arciconfraternite del SS. Rosario e di Santa Maria del Suffragio, riprenderà i momenti più belli delle due processioni che, dall’alba a notte fonda, sfilano per le strade cittadine.

 

Alle 6:45 con l'uscita della Processione dei Misteri ; alle 9:45 per seguire le meditazioni sulla Via Crucis con i Misteri in sosta davanti a Palazzo Gentile; alle 17:30 con l’uscita della Processione Solenne dalla Chiesa del Purgatorio; alle 22:00 per seguire il rientro del corteo, partendo dalla Chiesa San Francesco d'Assisi, per chiudere con il rientro nella chiesa del Purgatorio. In studio, assieme a Viviana Minervini e Carmen Toscano e tanti altri ospiti.

 

La diretta streaming sarà disponibile in Facebook Live sulla pagina di Radio Doppio Zero, sui portali doppiozerotv.radio00.it e su www.dabitonto.com.


Condividi su:

torna indietro