Festa del vino ad Orsara di Puglia
37A Edizione della festa enogastronomica con percorsi fra cantine e specialità pugliesi
- 26 giugno 2024
- Eventi
- Nicola Vacca
Orsara di Puglia sara' per la trentasettesima volta la location della festa del vino e delle specialità enogastronomiche, con degustazioni di vini e pietanze tipiche dell'agro pugliese. Un percorso segnato dalla presenza di 6 cantine, 6 pietanze e cinque spettacoli musicali a partire dalle ore 20.
Vari e variegati le esperienze durante il corso della festa partendo da eventi dal mattino con trekking, visite guidate al borgo e all’Abbazia, ginnastica e Wine Experience
Un percorso con 6 cantine tra le migliori della Capitanata, dove sorseggiare vini e bollicine, arricchito da altrettanti postazioni food per accompagnare i calici con la degustazione di pietanze tipiche, cinque diversi spettacoli musicali e poi ancora trekking, visite guidate, movimento e un convegno d’apertura: è tutto pronto per la trentasettesima edizione della Festa del Vino di Orsara di Puglia, la più longeva di Puglia, con la ormai tradizionale Galleria Enogastronomica Orsarese che è un tuffo tra sapori e musica lungo vie e piazze del centro storico del ‘paese dell’Orsa’.
L’edizione numero 37 andrà in scena sabato 29 giugno 2024. La Galleria Enogastronomica Orsarese col percorso di calici e degustazioni aprirà alle ore 20, ma la Festa del Vino comincerà dal mattino, alle ore 9, con l’iniziativa “Sulle orme della Tradizione”, trekking lungo l’antica Traiana durante il quale i visitatori potranno conoscere la storia del territorio attraverso la scoperta di flora e fauna lungo il cammino. Questo appuntamento è curato da EcolForest e vi si può partecipare prenotando al 327.1124656. Sempre alle ore 9, in alternativa e contattando lo stesso numero, si può sperimentare la ginnastica dolce all’interno dell’area verde di Parco San Mauro.