Fiera del Disco Bari - II edizione

Fiera del Disco Bari - II edizione

Dopo il successo della prima edizione, all'Officina degli Esordi ritorna la Fiera del Disco di Bari.

  • 11 maggio 2018
  • Eventi
  • La Redazione

Con un grande spazio espositivo dedicato ai collezionisti ed appassionati di musica nei suoi supporti “fisici”: soprattutto vinili, ma anche CD e musicassette, con spazi ad etichette indipendenti, guide all’ascolto, incontri, mostre di arti visive, editoria, artigianato creativo, usato vintage, modernariato

L’ingresso è libero, il sabato dalle 15:30 alle 22:00, e la domenica dal mattino alle 10:00 fino alle 22:00. La Fiera è organizzata da Bass Culture, in collaborazione con Coolclub e Discordia ed è inserita nel Calendario Fiere del Disco Centro/Sud Italia. 
A sostegno della cultura musicale, anche Volkswagen Zentrum Bari, sponsor ufficiale dell'evento. Special guest: T-Roc

▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
SABATO 19 MAGGIO

► ore 13:00
LA FIERA DEL DISCO INCONTRA ELIO E LE STORIE TESE, con PINUCCIO ed il Sindaco DECARO.
Elio dialoga con il sindaco di Bari Antonio Decaro e con Alessio Giannone aka Pinuccio, in un talk show condotto da Francesco Costantini, giornalista de La Gazzetta del Mezzogiorno. Un incontro insolito fra quattro figure molto diverse, ma accomunate dal comune amore per la musica e i dischi.
L’evento rappresenta anche un omaggio della città di Bari alla gloriosa carriera di Elio e Le Storie Tese in occasione del concerto al Palaflorio nella stessa serata.

► ore 15:30 - 22:00
Apertura spazio espositivo, mostre, bar e ristoro. 
Giro del disco con MENGO (MIDNIGHT RESISTANCE), UAZZAMAN, RICKY ERRE LOVE (METROKLANG), MR LAB, MR BOGO


▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
DOMENICA 20 MAGGIO

► ore 10:00 - 22:00
Apertura spazio espositivo, mostre, bar e ristoro

► ore 16:00 - 22:00
Giro del disco domenicale con KIACE e GIANLUCA (BARI MUSIC CONNECTION), NICOLA GAETA, VALERIO (LULLABAY), SUPERBASS, TUPPI

► ore 18:00
LEZIONE DI ROCK CON RICCARDO BERTONCELLI
Il celebre giornalista e critico musicale terrà una conversazione sulle etichette discografiche legate alla storia del rock internazionale. Storie e aneddoti di personaggi strani e brand di culto come Parlophone, Sun Records, Atlantic, Reprise, Harvest, Vertigo, Virgin e Island. In collaborazione con la Fondazione Paolo Grassi.

▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
MOSTRA: "DI-VINYL” 
Fotografie di Giacomo Pepe ispirate dalla valenza iconica del disco in vinile, mai raggiunta dall’oggetto CD e men che mai dalla musica liquida in streaming o mp3. 
“Il movimento circolare è legato al ricordo, al ripetersi del ritmo e dei colori che fanno parte delle vite di ognuno, per questo la mia testa ha lavorato come la puntina sul solco del vinile, muovendosi intorno a titoli e testi, seguendo tracce reminiscenti di musica ed esperienze”

▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
MOSTRA: “MAZZATE”
Mostra del collettivo Zebù, che riunisce 40 diversi lllustratori. Il tema della mostra esprime il concetto di reazione, di volontà, di quella determinazione necessaria a raggiungere un obiettivo importante, in questo caso quello di promuovere l'arte.

▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
ORARI APERTURA
SABATO dalle 15,30 alle 22,00.
DOMENICA dalle 10,00 alle 22,00.

INGRESSO GRATUITO


Condividi su:

torna indietro