Il Bitonto Blues Festival vola a Chicago con il tastierista Ronnie Hicks

Il Bitonto Blues Festival vola a Chicago con il tastierista Ronnie Hicks

Questa sera a Bitonto il super-ospite della sesta edizione. In apertura Black Cadillac Blues e ResPubblica

  • 01 settembre 2018
  • Eventi
  • La Redazione

BITONTO, 31/08/2018 - Sarà una giornata “made in USA” quella di questa sera, sabato 1° settembre, con il day two del Bitonto Blues Festival, il Festival Internazionale di Musica, Cultura e Marketing Territoriale diretto da Beppe Granieri della Blu & Soci e giunto quest’anno alla sesta edizione. Sul palco della kermesse salirà Ronnie Hicks tastierista e cantante tra i più amati del circuito club di Chicago.

LE BAND

Originario dell’Alabama, Hicks è tra i rappresentanti più autorevoli della scena blues dell’Illinois, grazie ad uno stile unico alla tastiera e alla voce. Nei primi anni ‘70 ha avviato la carriera solista, formando quella che attualmente è la più longeva band del circuito dei club di Chicago, la Masheen Company band, opening act di Albert King, Johnny Taylor, e Tyrone Davis. Una carriera intensa, rappresentativa del blues contemporaneo, tanto che, a fine 2018, Ronnie interpreterà un bluesman in “Soul Guy”, pellicola per il cinema di produzione francese. Sul palco, assieme ad Hicks, ci sarà Matteo Sansonetto, quest’anno padrino del Festival, e la sua Blues Revue, aficionados del BBF, tornati ad esibirsi dopo tre anni.

Il concerto di Ronnie Hicks e della BR di Matteo Sansonetto, previsto alle ore 22:00, sarà aperto dalle musiche dei Black Cadillac Blues, dedicate al celebre film “Cadillac Records”, e dei ResPubblica, band lucana che, tra le numerose attività live e di promozione musicale, è tra le organizzatrici del famoso “Blues in Town”.

LE INFO SULLA SERATA

I concerti del Bitonto Blues Festival si terranno, come da tradizione, nella magnifica cornice di Piazza Cattedrale di Bitonto, a partire dalle ore 20:30, quando sarà aperto l’accesso all’area concerti (si consiglia di arrivare in anticipo per garantire un afflusso celere, in accordo con le normative sulla sicurezza). Sarà possibile seguire i live show

anche in diretta streaming su BitontoTV,www.bitontotv.it, o sui canali social del Festival.


Condividi su:

torna indietro