La jamaicana Scheol Dilu Miller grande ospite del Bitonto Blues Festival
Il blues variopinto dell’artista caraibica per la seconda serata della rassegna
- 07 settembre 2019
- Eventi
- Redazione
Una stella incredibile del nuovo firmamento blues. Scheol Dilu Miller è il grande ospite della seconda serata del Bitonto Blues Festival 2019, in programma domani sera in Piazza Cattedrale a Bitonto.
Voce potente, presenza scenica, esuberante personalità, Dailu, come è affettuosamente chiamata, ha partecipato a numerosi concerti e festival, collaborando con diverse band italiane di supporto in giro per l'Italia e l'Europa. Negli ultimi anni ha diviso i principali palchi internazionali con Tony Coleman, Mariah Carey, Billy Cobham, Zac Harmon, James Thompson ed Herbie Goins.
A Bitonto sarà accompagnata dalla sua storica formazione, la Longs Valley Blues Band, una blues band piemontese composta tra le più conosciute nel variegato panorama musicale del Nord Italia.
La serata sarà aperta da Katy Harley Lady Blues, cantante e vocal coach con numerose esperienze nel mondo del live blues e dal sound acustico/elettrico dei Betta Blues Society, una grintosa formazione toscana che si rifà alla tradizione classica del blues americano anche grazie all’utilizzo di strumenti acustici come il dobro, l’ukulele, il contrabbasso e la washboard.
Il Bitonto Blues Festival proseguirà domenica con la star internazionale Linda Valori, i The Blues Queen e i Crash Boom Bang.
Madrina d’eccezione del festival è Yvonne Mercier, grande appassionata e cultrice del panorama blues internazionale.
I concerti del main stage di Piazza Cattedrale, che partono dalle ore 20:30, sono totalmente gratuiti e distribuiti in diretta streaming sulla pagina ufficiale facebook del festival bitontino e di Radio00. Tutte le informazioni sulla settima edizione del Bitonto Blues Festival, nonché le gallery, i memoriabilia e gli archivi relativi alle scorse edizioni, sono disponibili sul nuovissimo sito www.bitontobluesfestival.it.
Il Bitonto Blues Festival è una rassegna cofinanziata dal Comune di Bitonto, con i patrocini di: Regione Puglia, Città Metropolitana di Bari, Parco Nazionale dell’Alta Murgia, Camera di Commercio di Bari, ConfCommercio Delegazione di Bitonto e Parco delle Arti Bitonto. Il festival gode della sponsorship di importanti aziende nazionali e tante realtà imprenditoriali bitontine.
Media partners dell’iniziativa sono: Radio Selene, Comma 3, Da Bitonto, Primo Piano, BitontoLive.it, BitontoViva, Radio One, Radio00.
Blues Made in Italy, South Italy Blues Connection, Il Blues Magazine, A-Z Blues, Power Sound, Gruppo Intini, Cooperativa Quarantadue e Ristorante Il Patriarca sono invece partner tecnici della rassegna.
PROGRAMMA
>>> Venerdì 6 settembre 2019
Piazza Cattedrale, ore 20:00
- Janis J. Winter (Abruzzo)
- Fabi’s Blues Band (Lazio)
- Grace Quaranta (Liguria)
>>> Sabato 7 settembre 2019
Piazza Cattedrale, ore 20:00
- Katy Harley Lady Blues (Lombardia)
- Betta Blues Society (Toscana)
- Scheol Dilu Miller (Jamaica)
>>> Domenica 8 settembre 2019
Piazza Cattedrale, ore 20:00
- Crash Boom Bang (Basilicata)
- The Blues Queen (Campania)
- Linda Valori (Marche)