Per l’Accademia “Vitale Giordano” è lo scienziato Francesco Stellacci il “Cittadino di Bitonto nel mondo”

Per l’Accademia “Vitale Giordano” è lo scienziato Francesco Stellacci il “Cittadino di Bitonto nel mondo”

La cerimonia di premiazione si terrà martedì 9 ottobre presso il Teatro Traetta

  • 08 ottobre 2018
  • Eventi
  • Viviana Minervini

“Bitonto oltre i confini, scienza, ricerca e innovazione”.

Sono tanti i figli della città dell’olivo che vivono fuori dall’Italia e si sono distinti per meriti scientifici, acclarati sul piano internazionale.
L’Accademia Vitale Giordano vuole rendere loro omaggio con il premio “Cittadino di Bitonto nel mondo”.

Il riconoscimento, istituito l’anno scorso dall’associazione culturale e condiviso dal Comune di Bitonto, quest’anno sarà consegnato al prof. Francesco Stellacci.

Il professore ordinario del Politecnico Federale di Losanna (Svizzera), dove è anche responsabile scientifico del Supramolecular Nano-Materials and Interfaces Laboratory, si racconterà al pubblico del Teatro Traetta il 9 ottobre alle ore 18.30.

Dialogando con il direttore del “da BITONTO”, Mario Sicolo, Stellacci ricorderà il percorso di studi e ricerche che lo hanno portato ad essere uno degli specialisti più importanti al mondo nel settore di applicazione delle nanotecnologie ai settori medici e dei nuovi materiali.

La serata sarà aperta dai saluti del presidente dell’associazione culturale Accademia “Vitale Giordano”, Silvio Vacca, del sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, e dell’assessore al Marketing Territoriale, Rino Mangini.

Il prof. Leonardo Degennaro, docente dell’Università degli Studi di Bari e coordinatore del comitato scientifico dell’Accademia, spiegherà le motivazioni per cui Stellacci è stato insignito del premio.


Condividi su:

torna indietro