Tutto pronto a Bitonto per il week end della Festa Patronale

Tutto pronto a Bitonto per il week end della Festa Patronale

Cresce l’attesa per i concerti gratuiti di Serena Bancale e de Le Vibrazioni

  • 24 maggio 2024
  • Eventi
  • Redazione

E’ tutto pronto a Bitonto per la Festa Patronale in onore di Maria SS. Immacolata. La tradizionale accensione delle Luminarie e lo “scoprimento” del quadro che ricorda l’evento miracoloso del 26 Maggio 1734, programma venerdì sera segneranno l’apertura ufficiale della Festa che si protrarà fino a lunedì 27.

Domenica 26 sarà la giornata principale con la Messa dell’alba celebrata sul Sagrato del Santuario dei Santi Medici, il trasferimento dell’immagine della Madonna in Cattedrale e la Messa Solenne delle 11,30 celebrata dall’Arcivescovo della Diocesi di Bari-Bitonto Mons. Giuseppe Satriano. Nel pomeriggio, alle 18,30, la Processione Solenne per le vie della città dell’immagine dell’Immacolata accompagnata dalle autorità cittadine.

Per i bitontini, ma anche per tanti visitatori e turisti attesi in città, i momenti più attesi sono due: il concerto de “Le Vibrazioni” in programma sabato sera e soprattutto l’appuntamento di lunedì sera con il concerto di Serena Brancale che sta imperversando sui social e  in televisione con i suoi tormentoni musicali. Entrambi gli appuntamenti si svolgeranno in Piazza Marconi e saranno ad ingresso libero. 

A sorpresa anche una ruota panoramica è apparsa davanti alla Villa Comunale e consentirà di osservare dall’alto le luminarie e la città dall’alto.

 Tra le altre iniziative previste, particolarmente suggestivo è il tour per il centro storico alla ricerca delle icone e degli altari mariani allestiti dalle famiglie secondo una antica tradizione, un evento che partito in sordina, negli anni ha fatto registrare centinaia di partecipanti.


Condividi su:

torna indietro