Angela Aniello presenta il suo nuovo romanzo "Fra le crepe dell'anima"
Angela Aniello sarà in diretta streaming questa sera alle 19:30 per presentare il suo nuovo romanzo su www.radio00.It .Modera Mario Sicolo.
- 17 dicembre 2018
- Libri
- La Redazione
“Fra le crepe dell’anima” edito con Les Flâneurs Edizioni di Alessio Rega, prende le mosse da una vicenda di amore e morte per arrivare a scandagliare tutti i sentimenti più neri dell’animo umano: l’ossessione, la solitudine, il rimpianto, l’assenza. È una storia corale che si svolge tra Sanremo e Parigi, con al centro un’umanità dannata e perdente. Così, nel tradizionale gioco tra vittima e carnefice, le carte in tavola sono puntualmente scombinate e alla fine nessun personaggio ne esce purificato.
“Fra le crepe dell’anima” rappresenta, dunque, il tentativo di sezionare il dolore perché se il desiderio è mancanza, è soprattutto un vuoto da riempire.
A volte si è valigie scomode in cui si armeggia con la serratura delle parole e nello stridore delle corde d’aria i respiri si appiccicano addosso e pungono.
Segui la diretta dalle ore 19:45
Come è successo a Federico, a Marlene, a Sarah che lottano per entrare nella vita senza corazza per somigliarsi, per aumentare le possibilità di essere felici, per non essere scarti di cuore laddove il delirio, se c’è, è una zona di passaggio fra la fantasia e la realtà.
INTERVERRANNO:
MARIO SICOLO, Docente, Giornalista, Direttore del Da Bitonto
CHIARA CANNITO, Vicepresidente della cooperativa Ulixes e scrittrice
ANGELA ANIELLO, Autrice del romanzo e Insegnante
Passi del romanzo saranno letti da NICOLA VACCA, Responsabile organizzativo presso Radio00