'Avevano l'orecchio acerbo', una serata in ricordo di Gianni Rodari e Livio Sossi

"Avevano l'orecchio acerbo", una serata in ricordo di Gianni Rodari e Livio Sossi

Appuntamento per venerdì prossimo alle 18.30 presso la Secop in via Mercadante, 9, a Corato, e in diretta su www.radio00.it

  • 19 febbraio 2020
  • Libri
  • Mario Sicolo

Due giganti dal cuore bambino. Due eterni ragazzi che colsero l'invisibile nel visibile. Due scrittori che seppero ascoltare del mondo i sorrisi e le lacrime per donare ai più piccoli sogni chiamati fiabe e illustrazioni. Sarà una festa della fantasia, ne siamo certi, la serata dal titolo "Avevano l'orecchio acerbo", dedicata a Gianni Rodari e Livio Sossi, ideata dalla Secop edizioni venerdì prossimo alle 18.30, presso il proprio store in via Mercadante, 9, a Corato.

La pr della casa editrice Raffaella Leone coordinerà gli interventi di Vittoria Bosna, professoressa di Storia della Pedagogia e Letteratura per l'infanzia dell'Università di Bari, e di Bianca Maria Tricarico, giornalista e scrittrice. Allieteranno l'incontro i bambini del corso di arte "Artisti come noi" condotto da Miriam D'Introno.

L'ingresso, vista la caratura etica e onirica dei due personaggi omaggiati, non poteva non essere libero e aperto a tutti coloro che vorranno leggere passi o filastrocche dei libri di Rodari o dell'Antologia poetica "Cieli bambini". Inoltre, è gradito il contributo di chiunque voglia portare il personale ricordo del professor Sossi. L'evento sarà trasmesso in diretta sul portale www.radio00.it.


Condividi su:

torna indietro