La cruna della notte

La cruna della notte

La presentazione della raccolta di poesie di Luciana Raggi alla Biblioteca Villa Leopardi

  • 18 novembre 2022
  • Libri
  • Redazione

La Biblioteca Villa Leopardi di Roma ospita la coordinatrice del Circolo dei lettori Luciana Raggi per la presentazione del suo libro di poesie "La cruna della notte" Edizioni Ensemble, 2022. Con l'autrice intervengono Matteo Chiavarone, Maria Lenti, Maurizio Mazzurco, Michela Zanarella, legge Duska Bisconti.

Prenotazioni al 0645460621

ill.villaleopardi@bibliotechediroma.it

«Ma veniamo alla poetica di Luciana Raggi: notturna, essenziale, sintetica, alla ricerca di una musicalità “seriale”, quasi vicina alle composizioni di Alban Berg».

(Claudio Fiorentini)

«Questo libro richiede ascolto, concentrazione, silenzio. La luce c’è, anche quando non sembra. Luciana Raggi è riuscita a trovare la sua voce, scavando, esplorando. L’impegno, l’amore per la poesia, possono fare molto, anche “portare il fuoco a destinazione”».

(Michela Zanarella)

 

Luciana Raggi (Sogliano al Rubicone) vive a Roma. Ha pubblicato Sorsi di sole e Un bastimento carico di (2010), Oltremisura (2015), il poemetto S’è seduta, utilizzato anche come testo teatrale (2017), Variazioni minime (2020). Ha curato una raccolta di zirudéli in dialetto romagnolo di Decio Raggi e, negli ultimi anni, antologie e lavori collettivi di vario tipo.

 


Condividi su:

torna indietro