Checco Zalone torna con il brano “Sulla barca dell’Oligarca”

Checco Zalone torna con il brano “Sulla barca dell’Oligarca”

Sarà nei teatri e nei palazzetti di tutta Italia con il suo nuovo spettacolo dal titolo “Amore + Iva”

  • 31 maggio 2022
  • Musica
  • Redazione

Checco Zalone torna nelle radio e in tutti gli store dal 27 maggio con il nuovo singolo “Sulla barca dell’Oligarca”.

Sarà nei teatri e nei palazzetti di tutta Italia con il suo nuovo spettacolo dal titolo “Amore + Iva”. L’artista pugliese tornerà sul palco undici anni dopo il “Resto Umile World Tour” e dopo aver battuto tutti i record della storia del cinema italiano.

Il nuovo tour di Checco Zalone durerà un anno, attraverserà tutta la penisola e si concluderà nell’ottobre 2023. I biglietti saranno prossimamente in vendita sulla piattaforma TicketOne.

“Amore + Iva” è uno spettacolo totalmente inedito. In cui musica, racconti, imitazioni e parodie saranno accompagnati dall’inconfondibile ironia di uno degli artisti più caleidoscopici e amati dal pubblico italiano.

In occasione del tour Checco Zalone presenta la sua nuova canzone “Sulla Barca dell’Oligarca”.

Comico, attore, showman, imitatore, cantautore, musicista, cabarettista, sceneggiatore e regista italiano, Luca Medici esordisce su Telenorba con il personaggio che lo rende celebre “Checco Zalone”.

Prima di approdare a Zelig e farsi conoscere al grande pubblico con “Siamo una squadra fortissimi”. Un vero e proprio inno dedicato alla Nazionale Italiana di calcio che in quell’anno vince il Mondiale. Nel 2009 esce il suo primo film “Cado dalle nubi”. Sempre nel 2009 è sul piccolo schermo con il Checco Zalone Show.

Nel 2011 è protagonista del Resto Umile World Tour, a cui segue l’omonimo programma televisivo. Nello stesso anno torna al cinema segnando i primi record al botteghino con “Che bella giornata”. Superati da “Sole a catinelle” che risulta il film più visto dell’anno e da “Quo vado?”.

Zalone esordisce alla regia con “Tolo Tolo” che fa registrare il maggior incasso nella storia del cinema italiano nel primo giorno di programmazione.


Condividi su:

torna indietro