Rossetto rosso: essere giovani e spensierati, tra incertezze e tentazioni

Rossetto rosso: essere giovani e spensierati, tra incertezze e tentazioni

Rossetto rosso è il nuovo singolo di EmVee uscito il 25 febbraio su YouTube, l'artista fa parte del roster del NotoriusClub54

  • 27 febbraio 2022
  • Musica
  • Fiorella Cappelli

Videoclip "Rossetto rosso"

EmVee Prod. edito e diretto da Lumary

studio di registrazione: NotoriusClub54

Recensione di Fiorella Cappelli

 

Di breve durata, (come deve essere) con immagini che scorrono al ritmo di musica rap, rispettoso dei versi in rima e del linguaggio parlato che raccoglie termini pop (linguaggio di strada “ciò due diavoli”) in contaminazione a termini in lingue internazionali americano, francese. Gli sfondi, a colori fluorescenti e vivaci, sono volutamente  offuscati per mettere a fuoco. Il messaggio visivo d’impatto della moda dei millennial che arriva “forte e chiaro” ma volutamente reso  “casuale”  nella pubblicità della  felpa Tupac (aprendo e chiudendo a ritmo il giubbotto) e cappellini Good Time (abbassando e alzando il capo), mantiene il suo stile moderno affiancato a quello del “vintage” tornato di moda (nel video è rappresentato attraverso l’uso del telefono anni ‘60/70 o indicando il polso (orologio che non si vede) mentre si pronunciano le parole “la vita si misura in attimi”

Il “messaggio parlato” -mi sono sempre amato come Narciso- è nel testo della canzone cantata dall’autore, Mirko Vitale, in arte EmVee, (Produzione musicale di "Niño") a ricordarci che non possiamo amare gli altri se prima non amiamo noi stessi e nell’immagine prende vita il messaggio d’amore… due giovani(Alessia Livi e Valerio Indelicato) che rappresentano il futuro,  mentre si allontanano tenendosi per mano… 

Niente cellulari, discoteche, auto, a fare da scenografia è il Luna Park, luogo dei sogni, dell’infanzia, metafora della spensieratezza che i giovani vorrebbero ritrovare nell’amore che supera tutti gli ostacoli. 

 

EmVee, pseudonimo di Mirko Vitale, è un cantante “Rap” nato a Roma il 14 ottobre 1997. Cresciuto a Fiumicino, coltiva la passione per la musica da circa 7 anni. All’età di 14 anni iniziò a soffrire di attacchi di panico e come unico sfogo scriveva le sue emozioni. Nei suoi testi scrive spesso di lui, di esperienze passate, di momenti brutti e belli della sua vita e dei suoi sogni realizzabili e non. Nei diversi anni EmVee si presenta su circa 15 palchi diversi, prende lezioni di canto, segue corsi di Mixing e Mastering e di produzione musicale. Dopo molteplici diverse esperienze lavorative, Mirko, decide di aprire un bar tutto suo. Nel trascorso della sua attività capisce però che nella sua vita c’è posto per un solo lavoro, la musica. Decide così di vendere la sua attività lavorativa per intraprendere una carriera del tutto musicale con uno studio di registrazione insieme ad un suo amico, anche lui rapper. Ad oggi, EmVee, ha caricato circa 10 sue canzoni in collaborazione con diversi producer come El Niño, Red1 e Nessuno Beat che hanno raggiunto sui diversi social e digital stores un totale di circa 200mila views, e lavora circa da 2 anni al progetto, per lui, più importante della sua vita.


Condividi su:

torna indietro