KEIS – L’Equazione del Tempo

KEIS – L’Equazione del Tempo

Dopo il successo radiofonico del singolo Futurinferno, che ha raggiunto la prima posizione nella classifica Radio Airplay Artisti emergenti italiani absolute beginners, viene pubblicato il 17 febbraio 2017 L'Equazione Del Tempo.

  • 17 febbraio 2017
  • Musica

Dopo il successo radiofonico del singolo Futurinferno, che ha raggiunto la prima posizione nella classifica Radio Airplay Artisti emergenti italiani absolute beginners, viene pubblicato il 17 febbraio 2017 L'Equazione Del Tempo. E' il primo concept album di KEIS, un lavoro composto da due album virtuali con sonorità differenti: Black Side si distingue per sonorità decisamente rock e suoni elettronici mentre White Side rivela l'anima cantautorale dell'artista. Dopo 3 album pubblicati con la sua rock band Lurlo, e dopo anni di concerti per le strade in Italia e in Europa, KEIS, autore polistrumentista e busker, decide di far nascere il primo album da solista e si concentra sulla scrittura di nuovi brani. 

Lo stesso artista dichiara che l'idea del doppio disco é nata grazie alle diverse impronte di alcuni brani, che tracciavano una trasparente linea tra due mondi musicali - cantautorale e rock. 

Per far coesistere queste canzoni, tutte parte di un quadro musicale ben chiaro, decide di osare con un concept album, giocando con i termini Black Side e White Side. L'album acquisisce un'impronta ancora più personale grazie al fatto che KEIS ha personalmente scritto tutti gli arrangiamenti musicali per chitarre acustiche/elettriche, basso e pianoforte/tastiere, eseguendo lui stesso tutte le parti registrate nel disco. 

L'Equazione Del Tempo sono quindi 20 brani inediti, uniti da un filo conduttore che porta l'ascoltatore ad esplorare non solo delle piacevoli sonorità contemporanee ed a tratti sperimentali, ma anche a riflettere: KEIS, infatti, tratta temi come società che cambia nel tempo e la sua assuefazione dalla futura tecnologia, l'amore a volte facile da trovare ma difficile da mantenere e far crescere, gli abusi di potere, ma allo stesso tempo trasforma la musica in un testamento per ricordare persone a lui care o momenti particolari della sua vita. Senza dubbio si tratta di un lavoro trasversale, che unisce tratti biografici dell'autore al tentativo di riflettere l'immagine della società di oggi. 

KEIS inoltre presta attenzione all'originalità delle proprie sonorità, evitando i clichè musicali, spesso scontati e ripetutamente proposti nella musica contemporanea.La voglia di reinventare il genere rock/pop cantautorale e di iniettare una nuova vita alla musica contemporanea lo porta a concludere il suo lavoro fin'ora più importante, che ora propone al suo pubblico.


Condividi su:

torna indietro