Måneskin da record: Zitti e Buoni è la canzone italiana più ascoltata di sempre dell’Eurovision

Måneskin da record: Zitti e Buoni è la canzone italiana più ascoltata di sempre dell’Eurovision

La band romana si è aggiudicata un nuovo record grazie ad uno dei suoi più grandi successi

  • 10 luglio 2022
  • Musica
  • Redazione

Non è la prima volta che i Måneskin portano a casa un grande successo. La band romana si è aggiudicata un nuovo record grazie ad uno dei suoi più grandi successi: stiamo parlando di Zitti e Buoni diventata la canzone italiana più ascoltata nella storia dell’Eurovision.

Una canzone che, come la band, ha avuto un grandissimo successo in Italia, Europa e pure nel mondo.

I numeri di Zitti e Buoni

Zitti e Buoni ha raggiunto cifre da capogiro con 318.9 milioni di ascolti streaming. Non è la sola canzone italiana sul podio dell’Eurovision per numero di ascolti; al terzo posto troviamo Soldi di Mahmood, più in giù nella classifica ma con risultati sempre eccellenti c’è anche Brividi di Blanco con 98,6 milioni di streams.

La canzone della band di Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio, ha vinto l’Eurovision per l’Italia dopo ben 31 anni e il festival di Sanremo e già questo poteva bastare. Invece arriva questo record a consacrare ancor di più la loro vittoria. Non soltanto, se consideriamo la classifica generale di tutte le canzoni del contest, quindi non solo le italiane, Zitti e Buoni è addirittura seconda per numero di ascolti.


Condividi su:

torna indietro