Rottura personale e artistica tra J Ax e Fedez… potrebbero ricomporsi gli Articolo 31?
Formatosi a Milano nel 1990, gli Articolo 31 con J-Ax e DJ Jad ebbero un successo notevole, in Italia e anche all’estero.
- 11 settembre 2018
- Musica
- La Redazione
Nel 1994 hanno fondato la Spaghetti Funk e dagli anni duemila, subito dopo aver pubblicato “Greatest Hits”, svoltarono verso sonorità più pop assumendo un cantato più melodico e perdendo parzialmente le sonorità hip hop.
Nel 2006, dopo aver pubblicato nove album, il duo decide di prendersi una “pausa di riflessione” durante la quale entrambi avviarono la propria carriera da solista. Negli ultimi tempi il rapporto fra i due ex colleghi si era deteriorato ed anche tanto, soprattutto quando DJ Jad decide di rimettere in piedi il progetto Articolo 31, senza però includere J Ax.
La scelta aveva ha portato la “Best Sounds”, l’etichetta discografica degli Articolo 31, a diffidare il disc jockey dall’utilizzo del marchio e a chiedergli 10mila euro al giorno per l’eventuale abuso.
Insomma, riportare in voga gli Articolo 31, almeno fino allo scorso anno sembrava un’impresa impossibile e invece è bastato uno scatto pubblicato su Instagram proprio da DJ Jad che ritraeva lui con J Ax ai tempi d’oro, a scatenare le fantasie dei tanti fan.
Il post in questione ha ricevuto il “mi piace” proprio da Alessandro Aleotti (J Ax), che ha deciso anche di “seguire” Vito Luca Perrini (DJ Jad) sul social.
Sarà di nuovo amore???