Stasera duetti per i concorrenti del Festival di Sanremo
Social in visibilio per la performance di Elodie
- 04 marzo 2021
- Musica
- Daniele Somma
La città dei fiori ha ospitato la seconda serata del festival della canzone italiana. Ad affiancare il versatile duo Amadeus- Fiorello, Elodie, che ha sfoggiato sensualità e una incredibile padronanza del palcoscenico.
Seconda metà di artisti in gara (13) e quattro nuove proposte hanno calcato l'Ariston: da Orietta Berti sino al giovane Irama, senza dimenticare Achille Lauro (ospite fisso del Festival), ancora travolgente, iconico, con una treccia rossa dai tratti fiabeschi e bowiniani. E tra gli ospiti anche Laura Pausini, fresca vincitrice del Golden Globe con il brano "Io sì", colonna sonora del film "La vita davanti a sé" con Sophia Loren, girato nelle meravigliose località pugliesi di Bari e Santo Spirito. Nonostante le restrizioni, tanti gli artisti di strada ad esibirsi a pochi passi dall'Ariston, alcuni per protesta contro la chiusura dei teatri e dei cinema, altri per pura passione.
Questa sera grande attesa per la serata duetti: tra i più attesi i Maneskin che duetteranno con Manuel Agnelli sulle note di Amandoti dei Cccp; Bugo con i Pinguini tattici nucleari canterà "Un'avventura" di Lucio Battisti, e poi il grande ritorno dei Neri per caso che con Ghemon canteranno un Medley composto da grandi classici della musica italiana: Le ragazze (Neri per caso), Acqua e sapone (Stadio), Donne (Zucchero) e La Canzone del Sole (Lucio Battisti).