Bari da 'sogno'. Brescia pesante Ko

Bari da "sogno". Brescia pesante Ko

I Galletti biancorossi "asfaltano" il Brescia. Punteggio "tennistico" del Bari che sale al primo posto in classifica

  • 01 ottobre 2022
  • Sport
  • Mario Romano

BARI (4-3-1-2) Caprile, Dorval, Di Cesare (Dal 79' Zuzek), Vicari, Ricci, Maita (Dal 79' Mallamo), Maiello, Folorunsho, Bellomo (Dal 60' D'errico), Cheddira (Dal 60' Scheidler), Antenucci (Dal 70' Salcedo). A disp:: Frattali, Botta, Terranova, Mazzotta, Ceter, Bosisio, Cangiano. All.: Michele Mignani.

BRESCIA (4-3-1-2) Lezzerini, Karacic, Adorni, Moreo,Aye (Dal 46 Bianchi), Mangraviti, Labojko (Dal 71' Van De Looi), Bisoli (Dal 46' Ndoj), Beragnoli, Benali (dal 71' Olzer), Papetti. A disp.: Andrenacci, Huard, Galazzi, Garofalo. All.: Josep Clotet Ruiz.

ARBITRO: Sig. Ermanno Feliciani della sez. di Teramo (Scarpa, Cortese). Sala Var :Piccinini, Fiore.

RETI: 7' pt Folorunsho (Ba), 26' pt Bellomo (Ba), 43' pt Cheddira (Ba), 10' st Cheddira (Ba), 23' st Antenucci (Ba), 77' Scheidler (Ba), 86' Olzer (Br), 90'+1 Moreo (BR).

NOTE: Spettatori 24.000 Circa con una buona rappresentanza ospite. Ammoniti: Mangraviti (Br), Folorunsho (Ba), Bertagnoli (Br), Benali (Br), D'Errico (Ba), Ndoj (Br), Karacic (Br),Recupero (3 pt-1 st).

BARI- Nell'attesissima sfida in alta quota tra i"galletti" e le "rondinelle" i padroni di casa con un grandissimo primo tempo  "affossano" il Brescia con tre reti di pregevole fattura, mettendo in cassaforte un successo diventato poi "tennistico"che fa salire i biancorossi al primo posto in classifica. Mister Mignani fa esordire alla sua prima apparizione in Serie B Dorval al posto di Pucino, dando fiducia al "barese" verace Bellomo, dietro i confermatissimi Cheddira e Antenucci in attacco. I padroni di casa partono forte e  al 7' alla prima occasione vanno in vantaggio con Folorunsho, su calcio di punizione ben calciato da Bellomo, che di testa salta più di tutti e con un tempismo perfetto batte Lezzerini. Il Brescia dopo la rete subita a freddo reagisce con due incursioni prima di Moreo e poi di Bisoli mettendo i brividi alla retroguardia biancorossa. Al 24' si rivedono i biancorossi on un assolo di Cheddira ma la sua conclusione è alta sulla traversa; preludio al raddoppio dei padroni di casa che al 26', sull'asse Dorval-Cheddira Bellomo finalizza l'azione tutta di prima battendo con forza Lazzerini all'altezza dell'area piccola. Al 34' rete annullata agli ospiti realizzata da Aye su segnalazione della sala V.A.R. Ma sono semprei  padroni di casa che in fase di ripartenza assestano il colpo del Ko con una discesa dell'imprendibile Dorval che dalla destra fa partire un preciso cross per lo stacco imperioso di Cheddira,al suo sesto gol in campionato, che la mette nell'angolino alla destra di un incolpevole Lazzerini. L'inizio della ripresa vede i padroni di casa giocare sul "velluto" andando ancora a segno con Cheddira che al 55' in contropiede su preciso lancio di Bellomo batte imparabilmente il portiere ospite. Mette il timbro alla gara anche bomber Antenucci che al 68' piazza una magistrale punizione dal limite battendo per la quinta volta il "povero" Lazzerini. C'è anche gloria per il neo entrato Scheidler che su assist di Salcedo subentrato ad Antenucci deposita facilmente la palla in rete del sei a zero, con i padroni di casa sempre più dilaganti. A quattro minuti dalla fine la rete della bandiera per i "malcapitati" biancazzurri, oggi sicuramente in giornata no, firmata da Olzer che indisturbato appeana entrato in area batte con un forte tiro l'incolpevole Caprile; ospiti che vanno ancora a segno nel recupero con Moreo lesto a battere il portiere biancorosso con un preciso scavetto per il 6 a 2 finale che vale il primo posto in clasifica per i ragazzi di Mignani in coabitazione con la Reggina sconfitta di misura a Modena.


Condividi su:

torna indietro