Bari pareggia in extremis contro il Como

Bari pareggia in extremis contro il Como

Prima Cheddira e capitan Di Cesare nel finale i biancorossi riacciuffano i lariani dopo il doppio svantaggio. Il vantaggio sul quarto posto sale così a 5 punti sul Sud Tirol

  • 15 aprile 2023
  • Sport
  • Mario Romano

Bari (4-3-1-2): Caprile, Pucino, Di Cesare, Vicari, Mazzotta (Dal 68' Ricci), Maita, Benali (Dal 46' Botta), Benedetti (Dal 85' Esposito), Folorunsho, Antenucci (Dal 46' Morachioli), Cheddira (Dal 72' Ceter). A disp: Frattali, Matino,  Zuzek,  Bellomo, Molina, Dorval, Mallamo. All. Mignani.

Como (3-5-2): Gomis, Binks, Canestrelli, Odenthal, Iovine, Parigini (dal 59' Vignali), Bellemo, Arrigoni (Dal 67' Farago'), Ioannou, Cutrone (dal 67' Da Cunha, Dal 90'+1 Blanco), Gabrielloni (Dal 59' Mancuso). A disp. Ghidotti, Vigorito, Chajia, Scaglia, Cerri, Tremolada. All. Longo.
 
ARBITRO: Chiffi di Padova. (Bottegoni-Trasciatti). IV UFFICIALE: Bordin. VAR: Dionisi (Prontera).
 
Reti: 19 pt Ioannou (C), 27 pt Cutrone (C), 4' st Cheddira (B), 45' st Di Cesare (B).
8Note: Spettatori 18.000 circa con un centinaio di tifosi ospiti al seguito. Ammoniti: Mazzotta (B), Arrigoni (C), Vignali (C), Bellemo (C), Botta (B). Recupero 3' pt+ 6' st.
 
Bari - Sulle ali della vittoria in quel di Bolzano, il Bari di mister Mignani ospita la squadra lariana del Como, per continuare la scia positiva in vista delle ultime gare che potrebbero definire il destino della squadra biancorossa. L'allenatore barese deve rinunciare a Maiello infortunato, sostituito da Benali, alla seconda gara da titolare, confermando per il resto la stessa formazione vittoriosa contro il Sud Tirol.
Lariani pericolosi ad inizio gara con Gabrielloni e Cutrone su azione da calcio d'angolo. Risponde il Bari, quest'oggi molto lento e sornione, con una conclusione di Di Cesare al 13' con palla alta sulla traversa. Al 19' Como meritatamente in vantaggio sull'asse Parigini-Cutrone-Gabrielloni, che porta alla conclusione ravvicinata e vincente di Ioannou. Ospiti che raddoppiano al 27' con un tiro da fuori area di Cutrone che mette la palla nell'angolino, con Caprile non proprio attento sulla conclusione dell'attaccante lombardo. La prima frazione si conclude con gli ospiti che legittimano il doppio vantaggio andando vicino anche alla terza rete. Inizio della ripresa con padroni di casa più vivaci, grazie all'ingresso di Botta e Morachioli, quest'ultimo molto bravo nel pescare in area Cheddira, che con un colpo di testa preciso batte Gomis, riaprendo così la gara. Bari che ci prova al 38' con Botta che da posizione defilata alza la mira di poco. Nell'assalto finale i galletti riescono ad agguantare il pari con capitan Di Cesare che insacca da posizione ravvicinata dopo il consulto del VAR, recuperando così una gara che sembrava ormai persa. Grazie alla sconfitta del Sud Tirol i galletti blindano il terzo posto portando il vantaggio sui bolzanini a 5 punti.

Condividi su:

torna indietro