Bari-Modena 4-1: Il Bari ritorna al successo casalingo

Bari-Modena 4-1: Il Bari ritorna al successo casalingo

Un Botta in serata di grazia e un Caprile 'paratutto' stendono il Modena. 4 a 1 il risultato finale

  • 11 dicembre 2022
  • Sport
  • Mario Romano
Bari (4-3-2-1): Caprile; Dorval, Di Cesare, Vicari, Mazzotta (Dal 82' Pucino); Maita, Maiello, Benedetti (Dal 82' Terranova); Botta (Dal 75' Bellomo); Folorunsho (Dal 75' Scheidler); Antenucci (Dal 62' Mallamo). A disp.: Frattali, D'Errico, Salcedo, Zuzek, Ceter, Bosisio, Cangiano. All. Mignani
Modena (4-3-1-2): Gagno; Coppolaro, Cittadini (Dal 61' Oukhadda), Pergreffi, Renzetti (Dal 38' Azzi); Armellino (Dal 46' Bonfanti), Gerli, Magnino; Tremolada (Dal 69' Gargiulo); Falcinelli (Dal 61' Mosti), Diaw. A disp.: Seculin, Ponsi, Duca, Silvestri, Giovannini, De Maio, Panada. All. Tesser.
ARBITRO: Aureliano di Bologna. (Dei Giudici-Mokhtar) .IV UFF.: La Penna. VAR: Giua (Di Martino).
Reti: 6' pt Botta (B), 21' pt Folorunsho (B), 9' st Cittadini (M) autorete, 90'+1 Di Cesare (B), 90' + 5 Diaw (M).
Note: Spettatori: 18115 con circa 200 tifosi ospiti. Ammoniti: Cittadini (M), Maiello (B), Gerli (M), Caprile (B), Mallamo (B). Espulso al 29' pt Maiello per doppia ammonizione. Recupero 2' pt, 6' st.
 
BARI - Dopo la squillante vittoria nel turno infrasettimanale, in quel di Cittadella, il Bari cerca contro il Modena di tornare a vincere anche in casa, successo che manca da ormai due mesi. Mister Mignani cambia le carte in tavola rispetto alla gara con il Cittadella, ritrovando Maita in cabina di regia dopo aver scontato un turno di squalifica, e ridando fiducia in attacco a bomber Antenucci dopo avergli dato un turno di riposo. Pronti via e al 6' una gran conclusione di Botta si insacca all'incrocio dei pali, dove Gagno non può arrivarci, per il vantaggio quasi fulmineo dei padroni di casa. E' un Bari a tratti straripante, con l'argentino molto ispirato e da una sua verticalizzazione nasce il raddoppio dei galletti con Folorunsho che in velocità batte il suo diretto avversario e infila Gagno in uscita. Gli ospiti si affacciano per la prima volta in area bare al 26', e il colpo di testa di Falcinelli è deviato in angolo da Caprile.
 
Un'entrata di Maiello su Renzetti, giudicata ai limiti della pericolosità, viene punita con il giallo dal Sig. Aureliano, che sommato a quello ricevuto pochi minuti prima, con la conseguente espulsione del centrocampista barese, lasciando così il Bari in dieci. Nei minuti di recupero è strepitoso Caprile a respingere la conclusione ravvicinata di Diaw ben servito da tremolada. Anche in inferiorità numerica i padroni di casa calano il tris a inizio ripresa, ed esattamente al 9' con un tiro di Mazzotta deviato imparabilmente nella propria porta da Cittadini. Ancora il portierone del Bari, al 20', in srata di grazia, dice di no a Bonfanti deviando il tiro ravvicinato del calciatore gialloblu.
 
Nel primo dei sei minuti di recupero c'è anche gloria per Di Cesare che partendo dalla difesa riesce ad arrivare al limite dll'area e battere per la quarta volta Gagno. Per il Modena arriva il gol della bandiera con Diaw su calcio di punizione leggermente deviato dalla barriera. ormai a tempo scaduto. Seconda vittoria consecutiva dei ragazzi di mister Mignani e terzo posto solitario in classifica in vista del prossimo impegno a Reggio Calabria contro la Reggina di Pippo Inzaghi.

 


Condividi su:

torna indietro