Bari show: poker servito al Parma

Bari show: poker servito al Parma

Vittoria di forza dei galletti con un super Cheddira autore di una tripletta

  • 14 gennaio 2023
  • Sport
  • Mario Romano
BARI (4-3-1-2): Caprile; Dorval, Di Cesare (Dal 53' Zuzek), Vicari, Mazzotta; Maita, Maiello, Benedetti (Dal 80' Mallamo); Folorunsho (Dal 80' Bellomo); Cheddira (Dal 86' Salcedo), Ceter (Dal 86' Antenucci). A disp.: Frattali, Botta, Gigliotti, Terranova, Pucino, Scheidler, Ricci. All. Mignani
Parma (4-3-3): Buffon; Del Prato (Dal 55' Ansaldi), Balogh, Osorio (Dal 46' Camara), Valenti; Juric, Bernabè (Dal 62' Inglese), Sohm; Benedyczak, Bonny (Dal 55' Mihaila), Oosterwolde (Dal 74' Circati). A disp.: Chichizola, Corvi, Charpentier, Vazquez, Hainaut, Coubaly, Zagaritis. All. Pecchia.
ARBITRO: Baroni (Perrotti-Pagnotta) Sala V.A.R.: Manganiello, Bremes).
Reti: 5' pt Cheddira (B), 13' pt Cheddira (r) (B), 43' pt Cheddira (r) (B), 90'+3 Salcedo (B).
 
Note: Spettatori: 17232 con un centinaio di tifosi ospiti al seguito. Ammoniti: Camara (P), Valenti (P), Recupero: 3' pt, 4' st.
 
BARI - Inizio del girone di ritorno con la gara più importante della gioranta tra i padroni di casa, e il Parma che martedì ha dato filo da torcere a San Siro contro l'Inter, uscendo solamente dopo i tempi supplementari. Mister Mignani lascia ancora in panchina Antenucci, dando fiducia in attacco a Cheddira e la sorpresa Ceter, per quest'ultimo prima apparizione da titolare in stagione. Sull'altra sponda Mister Pecchia fa ruotare i suoi uomini lasciando in panchina il talentuoso Vazquez e bomber Inglese. Il Bari parte subito forte e al 5' va subito in gol sull'asse Benedetti-Cheddira, quest'ultimo molto freddo nel presentarsi davanti a Buffon e superarlo con un pallonetto. E' Bari show: al 13' azione spettacolare dei biancorossi che con quattro passaggi riescono a servire Cheddira in velocità, atterrato in area da Balogh con il conseguente rigore poi trasformato da Cheddira, al suo dodicesimo gol sagionale. I ducali solamente a ridosso della mezzora si rendono pericolosi dalle parti di Caprile, attento nel deviare la conclusione, flebile e ravvicinata di Juric. Ospiti ancora pericolosi al 39' con una conclusione forte e angolata di Del Prato, ma Caprile si supera deviando in angolo. Al 42' un'uscita di Buffon fallosa su Folorunsho provoca il secondo rigore di giornata trsaformato ancora dal bomber marocchino, oggi veramente imprendibile, e per il Parma è notte fonda. Nella ripresa è sempre Bari: ripartenza in velocità con palla per il solito Cheddira che dal limite dell'area scalda i guanti di Buffon, che devia in angolo la conclusione del bomber marocchino, che subito dopo si divora letteralmente il quarto gol personale calciando a lato, solo davanti all'ex portere della nazionale. Quarta marcatura che arriva nel terzo dei quattro minuti di recupero, con un colpo di testa ravvicinato del neo entrato Salcedo su assist di Bellomo. Bari che con questo successo risale momentaneamente al terzo posto in classifica, dimostrando, dopo quest'oggi, con una prova di forza che sicuamente potrà ambire alle prime due posizioni di vertice per la promozione diretta in Serie A.
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 


Condividi su:

torna indietro