Bari-Perugia 0-2: Seconda sconfitta consecutiva per i galletti

Bari-Perugia 0-2: Seconda sconfitta consecutiva per i galletti

I grifoni sbancano meritatamente il San Nicola. 2 a 0 contro un irriconoscibile Bari

  • 28 gennaio 2023
  • Sport
  • Mario Romano
BARI (4-3-2-1): Caprile; Dorval, Di Cesare, Vicari, Mazzotta; Bellomo (Dal 86' Pucino), Maiello (Dal 79' Ricci), Benedetti; Botta (Dal 61' Mallamo), Folorunsho; Antenucci (Dal 61' Scheidler). A disp.: Frattali, Sarri, Terranova, Zuzek, Lops. All. Mignani
PERUGIA (3-4-1-2): Gori; Rosi, Curado, Dell'Orco; Casasola, Iannoni (Dal 70' Bartolomei), Santoro, Paz (Dal 46' Lisi); Kouan (Dal 64' Luperini); Di Carmine (Dal 64' Di Serio), Olivieri (Dal 87' Matos). A disp.: Furlan, Abibi, Sgarbi, Vulikic, Angella, Sulejmani. All. Castori. 
Arbitro: Zufferli di Udine. 
Assistenti: Tolfo - Lombardi. 
IV: Grasso. 
VAR: Guida. 
AVAR: Margani.
Reti: 75' Di Serio (P), 81' Di Serio (P).
 
Note: Spettatori: 18000 circa. Ammoniti: Dell'Orco (P), Paz (P), Antenucci (B), Curado (P), Di Serio (P), Recupero: 1' pt, 4' st.
 
BARI - Dopo la sconfitta di Palerno, per la difficile gara contro il Perugia di mister Castori, i galletti devono fare a meno di Cheddira, squalificato, e all'ultimo momento anche di Maita per un problema intestinale, sostituiti rispettivamente da bomber Antenucci e Bellomo. Sono i grifoni a rendersi pericolosi al 11' con un colpo di testa ravvicinato di Rosi, ma Caprile è reattivo nel deviare con un grande riflesso e salvare i suoi dalla capitolazione. Rispondono i psdroni di casa al 25' con Bellomo con un diagonale facilmente neutralizzato da Gori. Primo tempo equilibrato che si conclude sullo zero a zero. Grande avvio di ripresa dei grifoni che al 5' vanno vicinissimi al vantaggio, ma è l'ottimo Caprile ad opporsi alla conclusione forte e ravvicinata di Olivieri, respingendo da campione il tito a botta sicura dell'attaccante perugino. Perugia che ha ancora un'ottima occasione con Santoro, ma il suo sinistro sfiora il palo alla sinistra di Caprile. Supremazia degli uomini di Castori concretizzata al 30' con un colpo di testa del neo entrato Di Serio, che lasciato colpevolmente solo in area, batte senza problemi l'incolpevole numero uno biancorosso. Con i padroni di casa sbilanciati in avanti, arriva il raddoppio del Perugia, sempre con Di Serio lanciato da Rosi e dopo un rimpallo a favore con Vicari, batte Caprile, che riesce solamente a sfiorare la sfera che termina inesorabile alle sue spalle. Il Bari più brutto della stagione e partita alquanto scialba degli uomini di Mignani, alla seconda sconfitta consecutiva, lascia i tre punti, meritatissimi, ai grifoni che danno respiro alla loro classifica. Mea culpa per l'allenatore barese che non è riuscito a dare gli stimoli giusti ai propri uomini oggi alquanto demotivati e senza idee.

 


Condividi su:

torna indietro