Bari-Pisa 0-0: poche emozioni al San Nicola, quinto pari di fila per i biancorossi

Bari-Pisa 0-0: poche emozioni al San Nicola, quinto pari di fila per i biancorossi

Il Bari si ferma sul palo. Ancora un pareggio per i biancorossi che non sanno più vincere. Finisce a reti inviolate la sfida con il Pisa

  • 04 dicembre 2022
  • Sport
  • Mario Romano

BARI (4-3-1-2) Caprile, Pucino, Di Cesare, Vicari, Dorval, Maita, Maiello (45’ st Bellomo), Folorunsho, Botta, Scheidler (26’ st Benedetti), Antenucci (26’ st Salcedo). A disp: Frattali, D’Errico, Galano, Terranova, Zuzek, Mazzotta, Bosisio, Cangiano, Mallamo. All.: Michele Mignani.

PISA (4-3-2-1) Livieri, Hermannsson, Torregrossa (18’ st Gliozzi), Toure, Nagy (33’ st De Vitis), Mastinu (18’st Marin), Beruatto, Tramoni (26’ st Sibilli), Rus, Morutan (33’ st Canestrelli), Barba. A disp: Dedik, Guadagno, Jureskin, Sibilli, Estevez, Ionita, De Vitis, Calabresi All. Luca D’Angelo. 

Arbitro: Sig. Francesco Cosso di Reggio Calabria (Affatato, Laudato). Sala V.A.R. Valerio Marini della sezione di Roma 1.

Note: Spettatori 16278, 326 i tifosi ospiti. Ammoniti: Rus (P), Vicari (B), Scheidler (B), Maiello (B).  Recupero pt 1’, st’4’. Al 30’ st espulso Rus per doppia ammonizione.

BARI – Non basta al Bari il tanto impegno messo in campo nel secondo tempo, per riconquistare i tre punti tanto attesi. Entrambe le squadre erano cerca del successo dopo 4 pareggi consecutivi, con i biancorossi che non riescono più a vincere da ben 6 giornate. Mister Mignani recupera capitan Di Cesare e il preziosissimo Maita, ma deve fare a meno degli infortunati Ricci, Ceter e di Cheddira, quest’ultimo impegnato con la nazionale marocchina negli ottavi di finale del Mondiale in Qatar, inserendo dal primo minuto Dorval e il sempre pronto alla chiamata Ruben Botta in attacco con il francese Scheidler con alle spalle l’esperto Antenucci. L’allenatore dei pisani D’Angelo di fronte ad una formazione rimaneggiata per le assenze di Caracciolo, Masucci, Piccinini e Nicolas e schiera Rus e Morutan in attacco dietro al venezuelano Torregrossa, preferendo a centrocampo Mastinu a Marin. Il primo tempo è povero di emozioni con Caprile e Livieri completamente inoperosi, con le due squadre che hanno lottato a centrocampo per provare a costruire da un lato con i lanci lunghi verso Scheidler e con le incursioni di Botta e Folorunsho e dall’altro con gli affondi di Tramoni e Beruatto per liberare Morutan. All’inizio della ripresa al terzo minuto occasione per il Bari con Folorunsho, che strappa un pallone alla difesa del Pisa, servendo Botta, che con un cross basso impegna in uscita Livieri e a seguito di una carambola a pochi passi dalla porta Scheidler colpisce di testa, ma la palla termina di un soffio al lato. I pisani rispondono con Toure, Morutan e Nagy con Caprile sempre attento e pronto a difendere la sua porta. Alla mezz’ora il Bari ha una grossa occasione, sfruttando l’inferiorità numerica degli ospiti per l’espulsione per doppia ammonizione di Rus, con Vicari, che impegna con un colpo di testa Livieri e con la conclusione di Pucino, dopo la deviazione del numero uno toscano, che finisce di poco al lato. È dunque assalto alla porta pisana: al 40’ Salcedo colpisce in pieno la traversa, un minuto più tardi Botta scalda di nuovo i guanti a Livieri, che rimedia in calcio d’angolo, ma la sua reattività la conferma al 43’, parando a terra un potente destro di Folorunsho. Le tante emozioni non smuovono comunque il risultato, ma il Bari agguanta il terzo posto in classifica insieme a Parma, Genoa e Brescia, in attesa della trasferta infrasettimanale contro il Cittadella.

 


Condividi su:

torna indietro