Bari un altro pareggio, finisce 2-2 la sfida con il Südtirol

Bari un altro pareggio, finisce 2-2 la sfida con il Südtirol

I biancorossi recuperano 2 reti al Südtirol. Vittoria ancora rimandata

  • 12 novembre 2022
  • Sport
  • Mario Romano

BARI (4-3-1-2): Caprile, Pucino (Dal 58’ Dorval), Zuzek, Di Cesare, Ricci, Maita, Mallamo, Bellomo (Dal 58’ Botta), Salcedo (Dal 75’ Benedetti), Antenucci, Scheidler. A disp. Frattali, D'Errico, Cheddira, Gigliotti, Galan, Terranova, Mazzotta, Bosisio, Cangiano.

All. Michele Mignani.

SUDTIROL (4-4-2): Poluzzi, Berra, Curto, Mazzocchi (Dal 80’ Carretta), Nicolussi Caviglia, Belardinelli, Rover (Dal 68’ Casiraghi), Zaro, Tait (Dal 80’ Pompetti), De Col, Odogwu. A disp. Iacobucci, Vinetot, Barison, Siega, D'Orazio, Davi, Crociata, Capone, Schiavone.

All. Leandro Greco.

Arbitro: Sig. Lorenzo Maggioni di Lecco. (Raspollini, Vigile), Sala V.A.R: Zufferli, Miele. Reti: 22’ pt Tait (S), 37’ pt Odogwu (S), 43’ pt Di Cesare (B), 20’ st Salcedo (B).

Note: Spettatori 20.000 circa con una cinquantina di tifosi ospiti. 

Ammoniti: Maita (B), De Col (S). Recupero: 4’ pt, 4’ st.

BARI – Sfida inedita al San Nicola tra due neo promosse con classifiche completamente opposte, con i padroni di casa alla ricerca della vittoria ormai assente da ben cinque giornate. Mister Mignani rinuncia dall’inizio al capocannoniere del campionato Cheddira, inserendo al suo posto Salcedo che già al minuto 8 va vicinissimo al vantaggio ma la sua conclusione viene murata e deviata in angolo da un difensore ospite in ultima battuta.

Sudtirol che al 10’ coglie il palo con Rover con una gran botta da fuori a portiere battuto. Ospiti inaspettatamente in vantaggio al 22’ con un colpo di testa di Tait su preciso cross di Belardinelli, rivisto in sala V.A.R. dopo che il primo assistente aveva alzato la bandierina e con i giocatori biancorossi fermi sicuri che la palla fosse uscita. Biancorossi che reagiscono al 33’ con una conclusione di Pucino deviata in angolo da un difensore.

Ospiti micidiali in ripartenza che colpiscono ancora raddoppiando, al 37’ con un altro colpo di testa di Odogwu, sempre su assist dell’ottimo Belardinelli. Il Bari tira fuori l’orgoglio e accorcia le distanze al 43’ con un colpo di testa ravvicinato di Di Cesare ben pescato in area da Bellomo, battendo imparabilmente Poluzzi, ultima occasione del primo tempo. Inizio di ripresa, esattamente al minuto numero sei, con il Sudtirol che va vicino al tris sull’asse Odogwe-Rover, con quest’ultimo che si divora, solo davanti a Caprile, il match point, calciando a lato.

La pressione costante dei padroni di casa viene premiata al 20’ con un eurogol di Salcedo che al volo, da posizione angolata sfrutta il cross millimetrico di Ricci, battendo di destro Polizzi imparabilmente nell’angolo a mezza altezza. Bolzanini vicini al nuovo vantaggio con il neo entrato Carretta che spreca l’occasionissima con un’azione non concretizzata solamente per centimetri, ultima emozione di una gara spettacolare e divertente, ma con i padroni di casa che ormai non riescono più a vincere da ormai sei gare, compresa l’eliminazione in Coppa italia.


Condividi su:

torna indietro