Pari a Benevento, il Bari non sa più vincere

Pari a Benevento, il Bari non sa più vincere

Cheddira rimedia dal dischetto lo svantaggio siglato dell'ex Improta. E' 1 a 1 al "Vigorito" di Benevento

  • 05 novembre 2022
  • Sport
  • Mario Romano

Benevento: Paleari, Letizia (c) (Dal 87' Foulon), Masciangelo, Karic (Dal 62' Koutsoupias), Improta, La Gumina (Dal 87' Farias), Schiattarella, Leverbe, Pastina, Forte, Capellini. A disp.: Manfredini, Lucatelli, Thiam, Glik, Agnello, Abdallah, Perlingieri, Veltri, Sanogo. All. F. Cannavaro.

Bari (4-3-1-2): Caprile, Pucino, Di Cesare (c), Vicari, Dorval, Maita (Dall'87' Mallamo), Maiello, Folorunsho (Dal 56' Salcedo), Botta (Dal 56' Bellomo), Cheddira, Scheidler (Dal 56' Antenucci). A disp.: Frattali, D'Errico, Terranova, Zuzek, Mazzotta, Bosisio, Cangiano, Benedetti. All. M. Mignani.

Arbitro: Sig. Giacomo Camplone di Pescara. (Perrotti, D'Ascanio). Sala V.A.R.: Dionisi, Meraviglia.

Reti: 36 pt Improta (Be), 32 st Cheddira (r) (Ba).

Note: Spettatori 9.000 circa con 1.400 tifosi ospiti al seguito. Ammoniti: Folorunsho (Ba), Forte (Be), Maita (Ba), Pastina (Be), Maiello (Ba), Di Cesare (Ba), Cappellini (Be), Letizia (Be). Espulso per doppia ammonizione Pastina (Be). Recupero: 1' pt, 5' st.

BENEVENTO - Sfida delicata fra le "streghe" e i "galletti", dove i rispettivi tecnici devono ritrovare la giusta "strada" smarrita nelle precedenti gare avare di prestazioni positive, e il pareggio finale al "Vigorito" probabilmente giusto, accontenta le due squadre che hanno dato vita ad una gara agonisticamente valida ma con poci spunti tecnici. Mister Mignani deve rinunciare dall'inizio da Antenucci, riproponendo dall'inizio sulla corsia sinistra Dorval. Inizio di primo tempo molto contratto su entrambi i fronti; la prima conclusione degna di nota è di marca barese al 20', con una conclusione di Folorunsho, da posizione defilata, alta sulla traversa. La risposta dei padroni di casa cinque minuti dopo su un colpo di testa di Leverbe, bloccato con sicurezza da Caprile. Sul ribaltatamento di fronte azione in velocità di Cheddira che da buona posizione calcia con forza non inquadrando la porta. Al 36' su un errore difensivo in fase di allegerimento del Bari, Forte è bravissimo a rubare palla e servire all'indietro l'accorrente Improta che lascia partire un tiro imparabile per Caprile per il vantaggio del Benevento. Al 40' è bravissimo Paleari ad opporsi al tiro ravvicinato di Botta; ultima emozione di una prima frazione nervosa e decisa dala rete dell'ex calciatore barese. Inizio di secondo tempo con il Benevento vicino al raddoppio con La Gumina, al 2', che con un colpo di testa da ottima posizione esalta i riflessi del sempre attento Caprile. Nel momento migliore dei padroni di casa arriva un fallo di mano in area di rigore di Letizia, rivisto al V.A.R. dall'incerto Sig. Camplone, che permette ai biancorossi di pervenire al pareggio, con il susseguente penalty trasformato da Cheddira, al suo nono gol stagionale. Anche con i padroni di casa rimasti in dieci per l'espulsione di Pastina, il Bari non riesce ad approfittare dell'uomo in più per riuscire a vincere la gara, vittoria che ormai tarda da quattro gare.


Condividi su:

torna indietro