Bitonto celebra i cento anni di vita del calcio cittadino

Bitonto celebra i cento anni di vita del calcio cittadino

Giovedì 1° luglio, alle 19,30, allo stadio “Città degli Ulivi”, cerimonia di premiazione della “Top XI del Centenario”, per festeggiare il secolo di vita del calcio neroverde

  • 30 giugno 2021
  • Sport
  • Antonio Gargano

Una serata evento per celebrare i Cento anni del calcio bitontino.

Giovedì 1° luglio (inizio ore 19,30) allo stadio “Città degli Ulivi”, Bitonto festeggerà il Centenario del Leoncello Neroverde con una manifestazione organizzata congiuntamente da Amministrazione Comunale (Assessorato allo Sport e alle Politiche Giovanili) e U.S. Bitonto Calcio S.r.l., nell’ambito della cerimonia di premiazione della “Top XI del Centenario”, l’iniziativa social ideata e condotta dalla società neroverde per celebrare i protagonisti del secolo di vita del calcio cittadino.

All’evento parteciperanno numerose vecchie glorie della storia calcistica locale, premiate dalle votazioni sui social dei tifosi e da una speciale Commissione composta dai giornalisti Mario SicoloMario Romano e dallo storico Gianvito Rubino. Previsti anche premi e riconoscimenti speciali, in un autentico tuffo nei ricordi e negli amarcord di questo primo secolo di vita del calcio nella Città dell’Olio.

Alla serata interverranno le massime cariche istituzionali dello sport e del calcio pugliese insieme ai rappresentanti dell’Amministrazione Comunale e della società dell’U.S. Bitonto Calcio.

Nel rispetto delle disposizioni ministeriali in materia di contrasto all’emergenza Covid-19, all’evento potranno assistere, con ingresso libero fino a completamento dei posti, un massimo di 500 persone (275 in tribuna coperta e 225 in gradinata scoperta).

La serata, sponsorizzata da Vinicio 2.0, sarà condotta dal giornalista Davide Abrescia in collaborazione con l’Ufficio Stampa del Bitonto Calcio, in una puntata speciale del “Ruggito Neroverde”, e sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook dell’U.S. Bitonto Calcio, grazie alla preziosa collaborazione di Radio Doppio Zero, official media partner della società neroverde.


Condividi su:

torna indietro