CALCIO A 5 - Cinque reti per riprendere il cammino. La Polisportiva Five Bitonto femminile non lascia scampo al Cerignola

CALCIO A 5 - Cinque reti per riprendere il cammino. La Polisportiva Five Bitonto femminile non lascia scampo al Cerignola

Un netto e secco 5-1 per le ragazze di Roberta Varano, domenica impegnate a Canosa

  • 25 febbraio 2019
  • Sport
  • Michele Cotugno Depalma

Cinque reti per resettare e riprendere con forza il cammino. Un pokerissimo per cercare di mettersi alle spalle tutte le scorie negative di un principio di anno davvero difficile.

La Polisportiva Five femminile aveva una soltanto una cosa da fare ieri pomeriggio. Portare a casa i tre punti. E, per fortuna, non ha fatto scherzi. Dinanzi a un Cerignola tutt’altro che irresistibile, Annamaria Cortese e compagne hanno compiuto e bene il loro dovere.

Sbarazzandosi delle foggiane senza se e senza ma. E neanche senza troppi patemi, dominando sul parquet amico del “Paolo Borsellino” dal 1’ al 60’.

A sbloccare il punteggio è stata Barbara Minafra, che ha dato il via alla goleada di giornata. Completato dalle marcature di Pagone, Alessandra Tempesta, Valeria Valenzano e Antonino per un 5-1 conclusivo bello croccante.

Crisi superata? L’abito non fa il monaco, recita un vecchio proverbio. Mentre un altro ricorda che una mela al giorno toglie il medico di torno.

Ecco, adesso, siamo soltanto alla prima mela. Ne mancano altre cinque. A iniziare dalla prossima giornata, la 22esima del Campionato, che prevede la trasferta a Canosa a domicilio di quella Pink Futsal già affrontata tre volte in stagione.

E la Classifica? Torna a essere un po’ sorridente. Sesto posto a pari punti con il Melpignano (30) e a una sola lunghezza dall’Arcadia, quinta.


Condividi su:

torna indietro