CALCIO A 5 - Resettare, rimettere benzina e ripartire. Per la Polisportiva Five Bitonto femminile è il momento della verità

CALCIO A 5 - Resettare, rimettere benzina e ripartire. Per la Polisportiva Five Bitonto femminile è il momento della verità

Sei partite per salvare una stagione fattasi complicata e pesante, ma non ancora compromessa. Domani arriva il Cerignola

  • 23 febbraio 2019
  • Sport
  • Michele Cotugno Depalma

Resettare tutto e iniziare un nuovo capitolo di sei importantissime domeniche.

Dobbiamo essere, onesti, purtroppo. Dopo la pesantissima scoppola di settimana scorsa – sconfitta 12-4 in casa della capolista Taranto – la compagine femminile della Polisportiva Five Bitonto è nel momento più difficile della stagione. Anzi, per essere ancora più precisi, a Carosino le leoncelle sono sprofondate in un tunnel nel quale si sono infilate già da due mesi.

È stata la ciliegina di una torta amarissima che dura dal principio del 2019. Davvero brutto finora. Pareggio a Sammichele, sconfitta in casa contro il Molfetta, ko a Melpignano, vittoria – l’unico squillo – contro il Bisceglie -, pareggio contro il Sava e pugni in faccia nel capoluogo ionico.

Cinque miseri punti che hanno fatto scendere le bitontine in Classifica all’ultimo posto disponibile per andare ai playoff – il settimo – ma che hanno creato non pochi malumori e grattacapi in tutto l’ambiente.

Ecco perché, in questi casi, l’unica cosa da fare è mettere alle spalle quello che è successo, le cose negative, rifare il pieno di benzina e ripartire senza più fermarsi. E il calendario, sulla carta, non dovrebbe essere un avversario irriducibile perché, da qui fino a fine marzo, si andranno ad affrontare tutte alle spalle delle ragazze terribili di mister Roberta Varano, eccezion fatta per l’Altamura.

Questo miniciclo di sei domeniche inizia domani affrontando a domicilio il Cerignola, per la giornata numero 21. Le foggiane sono quart’ultime con 15 punti e giovedì hanno incassato sei reti proprio dalle murgiane.

Un roster, quindi, da non prendere alla leggera ma che non dovrebbe creare apprensione alle leoncelle, che però avendo un disperato bisogno di vincere possono commettere l’errore di innervosirsi e fare qualche sciocchezza. Non nuove nella stagione, per carità.

I tre punti, dunque, non dovrebbero mancare in questa ultima partita di febbraio.

E speriamo che si passi dal condizionale ad altre voci verbali.

Appuntamento alle 15.30 al “Paolo Borsellino”.


Condividi su:

torna indietro