Cittadella-Bari 0-3: Il Bari torna alla vittoria dopo due mesi

Cittadella-Bari 0-3: Il Bari torna alla vittoria dopo due mesi

I biancorossi si confermano miglior squadra da trasferta battendo con un rotondo 3 a 0 il Cittadella

  • 08 dicembre 2022
  • Sport
  • Mario Romano

CITTADELLA (4-3-1-2) Kastrati, Mattioli (Dal 46' Carriero), Del Fabro, Frare, Donnarumma, Vita, Branca, Mastrantonio (Dal 69' Mazzocco), Antonucci (Dal 69' Embalo), Tounkara (3’ st Cassandro), Magrassi (6’ pt Lores Varela). A disp: Maniero, Perticone, Visentin, Ciriello, Pavan, Danzi,  Asencio. All. Edoardo Gorini.

BARI (4-3-1-2) Caprile, Pucino, Di Cesare, Vicari, Dorval, Maita, Maiello (Dal 87' D'Errico), Benedetti (Dal 87' Terranova), Folorunsho (Dal 75' Mallamo), Botta (Dal 64' Bellomo), Scheidler (Dal 75' Salcedo). A disp: Frattali, Antenucci, Galano, Zuzek, Mazzotta, Bosisio, Cangiano. All. Michele Mignani.

Reti: 13' pt Scheidler (B), 31’ pt Folorunsho (B), 24' st Maita (B)

Arbitro: Sig. Marco Piccinini di Forlì (Rossi, Trasciatti). Sala V.A.R.:Guida (Bercigli)

Note: Spettatori 6000 circa con folta rappresentanza ospite. Ammoniti: Lores Varela (C), Mastrantonio (C), Carriero (C),  Maiello (B).  Recupero: pt 3’, st 3'.

CITTADELLA - Il Bari torna alla vittoria e lo fa con una prestazione a dir quanto perfetta dopo un digiuno che durava da due mesi, contro il Cittadella confermandosi la miglior formazione in trasferta di questo campionato, successo netto e rotondo che porta la squadra biancorossa momentaneamente al terzo posto in compagnia del Genoa. L’allenatore dei padroni di casa, reduce dalla vittoria a Marassi contro il Genoa, si affida alla difesa a quattro, preferendo Donnarumma e Mattioli a Visentin e Cassandro, e all’attacco con Antenucci sulla trequarti dietro a Tounkara e Magrassi, preferito a Lores Valera, poi subentrato al compagno di squadra dopo appena sei minuti per infortunio.Il mister dei galletti Michele Mignani ripropone in attacco dal primo minuto Scheidler insieme a Botta, con Folorunsho trequartista, supportato da Benedetti e con stavolta Antenucci in panchina, e quindi confermando la formazione della partita pareggiata contro il Pisa con il consueto 4-3-1-2. Già al 4’ il Cittadella si rende pericoloso con Vita, che ci prova impegnando in uscita Caprile, e poi sugli sviluppi della deviazione Pucino manda in corner un diagonale di Magrassi. Al 13’ però è il Bari a passare in vantaggio, grazie a un errore fatale di Frare, che scivola e permette all’attento Scheidler di rubare palla, sfidare in area Kastrati e di superarlo per segnare la sua seconda rete con la maglia biancorossa. Al 23’ occasione per il raddoppio per gli ospiti con un gran lavoro di Scheidler in area di rigore, che riesce a servire Botta, che con un sinistro impegna la difesa in una forzata deviazione in calcio d’angolo e un minuto dopo ci prova il Folorunsho, ma il numero uno del Cittadella riesce con i piedi a deviare il forte tiro del trequartista. Risponde il Cittadella al 25’ Mattioli, che nel duello con Benedetti la punta per provarci con un tiro a giro, che finisce di poco alto sulla traversa. Al 32’ però arriva il raddoppio del Bari con Folorunsho che prepotentemente senza commettere fallo, attacca Mastrantonio, gli strappa il pallone e con un destro supera Kastrite. Dieci minuti più tardi Mattioli va sul fondo, crossa e permette una schiacciata di testa nell’area piccola, dove il reattivo Caprile riesce ad arrivare e a mandare la palla in calcio d’angolo.Grande prestazione dell’attaccante francese del Bari che si rende ancora pericoloso a inizio ripresa, ci prova prima con un destro e poi con un colpo d testa al 50’, confermando i progressi già visti nelle precedenti gare. Lo stesso calciatore transalpino si 'traveste' anche da assist-man porgendo a Maita la palla del 3 a 0 al 24' chiudendo così virtualmente la gara, con i padroni di casa mai pericolosi dalle parti di caprile. Prossimo impegno dei biancorossi domenica prossimo in casa contro il Modena.


Condividi su:

torna indietro