Como-Bari 1-1: ancora pareggio per i Biancorossi

Como-Bari 1-1: ancora pareggio per i Biancorossi

E' ancora pareggio per il Bari. Botta su rigore riagguanta i lariani. Finisce 1 a 1 la sfida in riva al lago

  • 27 novembre 2022
  • Sport
  • Mario Romano

 COMO (4-3-1-2): Ghidotti; Vignali (Dal 56' Ioannou), Odenthal, Solini, Cagnano (Dal 56' Da Riva); Iovine, Arrigoni, Bellemo; Parigini (Dal 19' Blanco, dal 75' Binks); Cerri, Cutrone (Dal 74' Mancuso). A disp.: Vigorito, Scaglia, Gabrielloni, Fabregas, Delli Carri, Celeghin, Ambrosino. All. Moreno Longo.

BARI (4-3-1-2): Caprile; Pucino, Terranova, Vicari, Dorval; Mallamo (Dal 63' D'Errico), Maiello (Dal 85' Bellomo), Folorunsho (Dal 46' Galano); Salcedo (Dal 46' Botta); Scheidler, Antenucci (Dal 63' Ceter). A disp.: Frattali, Benedetti, Bosisio, Cangiano, Gigliotti, Zuzek. All. Michele Mignani.

Arbitro: Matteo Marchetti di Ostia Lido. (Di Vuolo, Capaldo). Sala V.A.R.: Banti e Longo.

Reti: 45' pt rig. Cerri (C), 43' st rig. Botta (B).

Note: Spettatori 7000 circa con 500 tifosi ospiti al seguito. Ammoniti: Antenucci (B), Folorunsho (B), Cagnano (C), Cerri (C), Mancuso (C), Pucino (B), Ceter (B). Recupero pt 4', st 5' . Al 24' pt Cerri (C) fallisce un calcio di rigore.

COMO - Il Bari riparte dalla 'ridente' Como, sulle rive dell'omonimo lago per ritrovare una vittoria che manca ormai da quasi due mesi, ma continua nella scia di pareggi, con quello odierno il quarto, e soprattutto raggiunto in extremis con un calcio di rigore trasformato da Botta, dopo una gara sofferta e dove i padroni di casa forse meritavano qualcosa di più. Mister Mignani deve rinunciare a due pedine importanti dello scacchiere biancorosso, ovvero Maita squalificato e il capocannoniere, il marocchino Cheddira, impegnato con la sua nazionale in Quatar per i campionati del mondo. La cabina di regia nelle mani di Mallamo e Maiello con Scheidler e Antenucci in attacco, affiancati dal fantasista Salcedo nel ruolo di trequartista. Gara con un inizio molto equilibrato tra le due formazioni e solamente al 20' si vede la prima azione degna di nota con i padroni di casa che si fanno vedere nell'area biancorossa con un colpo di testa di Cerri alto sulla traversa. Al 24' episodio non chiaro con un calcio di rigore assegnato ai padroni di casa e calciato sul palo da Cerri, con Blanco lesto a ribattere in rete, ma poi rete annullata su segnalazione del V.A.R. perchè il calciatore spagnolo entra in area prima della battuta del penalty. Altro calcio di rigore assegnato ai padroni di casa proprio allo scadere del tempo regolare, per un fallo di mano di Pucino in area, e questa volta lo stesso Cerri non da scampo a a Caprile incrociando con forza il tiro dal dischetto, portando la sua squadra al riposo con il meritato vantaggio. Inizio di ripresa con i padroni di casa che vanno vicini al raddoppio con Blanco ma la sua conclusione viene deviata dall'ottimo Caprile. Gli ingressi di Galano, Botta, D'Errico e Ceter ravvivano la manovra biancorossa, comunque sempre molto confusionaria e sterile, non riescono a rendersi pericolosi dalle parti dell'attento Ghidotti. Al minuto 88 un fallo di mani in area di Arrigoni viene punito con il terzo rigore di giornata trasformato con freddezza da Botta, regalando così ai galletti un punto insperato dopo la scialba prestazione in riva al lago.

 


Condividi su:

torna indietro