Domenica si corre la quinta edizione della RunBitOne

Domenica si corre la quinta edizione della RunBitOne

Si tratta della sedicesima tappa del campionato regionale Corripuglia

  • 11 novembre 2022
  • Sport
  • Redazione

Il Comune di Bitonto è tra i patrocinanti la quinta edizione della RunBitOne, gara podistica regionale organizzata dall’Associazione sportiva dilettantistica Bitonto Sportiva in programma domenica 13 novembre.

Si tratta della sedicesima tappa del campionato regionale Corripuglia, il circuito itinerante di corsa su strada in 18 tappe indetto dal Comitato pugliese della Fidal, che, partito a marzo con la prova di Putignano, si concluderà il 4 dicembre a Monopoli.

La RunBitOne si svilupperà lungo un percorso di 10 chilometri con partenza (alle ore 9) e arrivo nella zona artigianale (seconda strada di Viale delle Nazioni), attraversando per ampi tratti gli uliveti dell’agro bitontino.

In parallelo alla prova ufficiale del Corripuglia la manifestazione prevede una gara non competitiva con una passeggiata podistica di 5 chilometri (l’iscrizione per i ragazzi fino a 14 anni è gratuita) e la Baby Run, un circuito per bambini che saranno accompagnati dagli istruttori della Bitonto Sportiva.

In totale gli organizzatori prevedono circa 1.300 presenze tra atleti, provenienti da tutta la Puglia, e appassionati di corsa su strada.

 


Condividi su:

torna indietro