È un Bitonto bellissimo quello che si riscatta e ne fa sei al Sammichele: 6-1

È un Bitonto bellissimo quello che si riscatta e ne fa sei al Sammichele: 6-1

Bitonto che si prepara ora alla trasferta di sabato prossimo contro la Gear Piazza Armerina

  • 18 novembre 2024
  • Sport
  • Redazione

Tutto perfetto. 
Stavolta si, non ha bisogno di ritocchi a lavoro ultimato, revisioni notturne o ripensamenti dell'alba, la tavolozza da disegno su cui il Bitonto ha dipinto il proprio sabato pomeriggio. 
È stato infatti il pomeriggio perfetto, quello che gli uomini di mister Lodispoto si sono regalati ed hanno regalato. 

La tribuna piena in ogni ordine di posto, la tripletta sensazionale di Ferdinelli, la rete del l'ormai idolo Pires, le prime volte nel tabellino marcatori di Ivan Castrogiovanni e del capitano Dario Orlino, i dodici punti in classifica ed il primato distante una sola lunghezza. 
Tutto perfetto dunque.
Una perfezione, da vedere come punto di partenza per andare ancora più forti già dalla prossima trasferta in terra siciliana contro la Gear Piazza Armerina. 

LA PARTITA
Mister Domenico Lodispoto sceglie di partire col cinque composto da Dibenedetto, Ferdinelli, Castillo, Pires e Castrogiovanni. 
Dopo quattordici secondi il Sammichele colpisce la traversa con Juanillo dopo che si era ottimamente coordinato al volo. 
Dopo lo spavento però il Bitonto reagisce come meglio non potrebbe ed al 2' passa in vantaggio con Ferdinelli che calcia di prima dal limite e fa 1-0 sul secondo palo. 
I neroverdi viaggiano forte ed al 4' raddoppiano con Pires che se ne va in velocità dalla corsia di sinistra e col piede sinistro mette la palla in buca d'angolo per il raddoppio Bitonto. 

Al 7' intervento senza senso di Dibenedetto che con un colpo di riflessi straordinario mette in angolo il bolide al volo di Fuentes. 
Il Bitonto però è spietato ed all'8' fa tris con Ferdinelli che in un colpo solo dribbla portiere e difensore e col sinistro mette dentro la palla del 3-0 neroverde. 

Al 9' però il Sammichele rientra in gara e lo fa col calcio di rigore di Juanillo per fallo di mano in area; 3-1.
La speranza del Sammichele però dura appena un giro di lancette con Orlino che al 10' sfrutta un pallone vagante in area e fa 4-1 Bitonto. 
Al 16' azione straordinaria di Castillo con botta al volo finale che però centra la traversa. 
All'intervallo è 4-1.

Nella ripresa il Bitonto parte forte ma al 2' Castillo si vede negata la rete a botta sicura da due passi, da un intervento miracoloso del portiere ospite. 
La gara va a ritmi velocissimo ed al 6' Pires spedisce clamorosamente alle stelle da due passi dopo l'assist di Ferdinelli. 
Lo stesso Ferdinelli è ancora protagonista al 7' quando si fa trovare nel posto giusto al momento giusto e da due passi spinge in rete sia la palla del 5-1 Bitonto che quella della tripletta personale. 

Al 10' Castillo calcia all'altezza del dischetto, ma la porta sembra stregata per lui e la palla si spegne di un nulla sul fondo. 
Al 13' Dibenedetto è ancora una volta superlativo quando da terra respinge per due volte i tentativi ravvicinati di Juanillo. 
Al 14' Castrogiovanni calcia forte in area, ma il portiere ospite è attento e respinge lateralmente. 
Al 14' arriva finalmente anche il momento di Castrogiovanni che direttamente da calcio piazzato la mette sul secondo palo e fa 6-1 Bitonto e prima rete stagionale. 

Nei minuti finali il Sammichele si gioca la carta del quinto uomo di movimento ma non succede più nulla ed al suono della sirena è festa Bitonto che si prepara ora alla trasferta di sabato prossimo contro la Gear Piazza Armerina. 


Condividi su:

torna indietro