È un uragano neroverde quello che si prende la semifinale di Coppa: 8-3 al Vip
Bitonto supera l’ostacolo Vip e si prepara alla semifinale di fuoco contro il GTM Montesilvano
- 18 aprile 2024
- Sport
- Danilo Cappiello
Tutto secondo copione.
E’ entrato di forza sulla scena, come un cantante dinanzi al suo pubblico o un attrice attesa dagli infiniti flash sul red carpet, il Bitonto C5 Femminile.
Nella gara d’esordio di Coppa Italia infatti, le leonesse, guidate da una Renatinha extraterrestre, battono per otto reti a tre il Vip e si guadagnano la semifinale contro le abruzzesi del Montesilvano vittoriose nel pomeriggio per tre a uno contro il Molfetta.
Gara senza storia quella contro le venete condotta in porto grazie alla tripletta di Renatinha, la doppietta di Luciléia e le reti di Diana Santos, Tampa e Pernazza.
Ora sotto con la semifinale sognando la finalissima di domenica.
LA PARTITA
Mister Gianluca Marzuoli sceglie di partire anche in coppa col cinque collaudato e composto da Jozi, Diana Santos, Grieco, Renatinha e Luciléia.
Dopo trenta secondi prova a venir fuori dai blocchi il Bitonto col destro di Diana Santos dal limite che si spegne sul fondo di poco.
La gara però si sblocca al terzo quando Renatihna spinge in rete l’assist di Diana da calcio d’angolo e sotto porta fa 1-0 Bitonto.
Il Vip non riesce a trovare la via del pareggio ed al 12’ il Bitonto è spietato a trovare il raddoppio con Diana Santos che riceve da Tampa in extremis sulla linea di fondo ed in scivolata fa due a zero per e neroverdi.
Al 16’ il Bitonto cala il tris e lo fa in grande stile con Luciléia che riceve lungo da Jozi, controlla la sfera col petto e supera il portiere con un pallonetto delizioso per il tre a zero del Bitonto.
Alla ripresa del gioco però i Vip è pericoloso con Troiano che calcia forte in area ma centra la traversa.
Il Bitonto tiene bene ed al 19’ cala il poker con Tampa che prende la mira da posizione angolata e col destro manda la palla prima sul palo e poi in rete per il quattro a zero nero verde.
A trentacinque secondi dalla fine però il Bitonto perde palla sulla tre quarti e permette a Fernandez di presentarsi prima e di battere poi Jozi a tu per tu per il quattro a uno all’intervallo.
Nella ripresa il Bitonto parte come meglio non potrebbe e dopo diciannove secondi Renatinha trova un top goal col destro mandando la palla sotto la traversa dal limite per il cinque a uno neroverde.
L’italo brasiliana è in stato di grazia ed al terzo, al termine di un’azione spettacolare, si gira in un battibaleno e col sinistro la mette alle spalle del portiere per il cinque a uno delle leonesse.
Il Vip si gioca fin dal quinto tutte le chance col power play, ma alla prima palla persa Pernazza è killer e dalla lunga distanza fa sette a uno per il Bitonto.
Al 10’ arriva anche l’ottava rete con Luciléia che dal limite sterza e rientra sul sinistro e batte a colpo sicuro il portiere per l’otto a uno neroverde.
Al 19’ il Vip accorcia le distanze con Vanessa che mette a segno la seconda rete veneta direttamente su calcio di punizione in area: 8-2.
Ad una manciata di secondi dalla fine il Vip porta a tre le proprie marcature e lo fa col goal di Valenzano che da posizione defilata indovina l’angolo giusto per battere Jozi e fare 8-3.
Al suono della sirena finale è festa per il Bitonto che supera l’ostacolo Vip e si prepara alla semifinale di fuoco contro il GTM Montesilvano.