Francesco Mariani sarà ancora un leone neroverde

Francesco Mariani sarà ancora un leone neroverde

Confermato a centrocampo il dinamismo del giovane under 2002

  • 20 luglio 2021
  • Sport
  • Redazione

Arriva la conferma dunque per il giovane centrocampista classe 2002, tra le rivelazioni della scorsa stagione, quella del suo esordio in Prima Squadra dopo l’esperienza nel settore giovanile neroverde: 28 presenze e anche due reti, entrambe decisive ai fini del risultato, con Nardò e Francavilla. Una stagione sorprendente che gli è valsa anche la conquista della targa “Giuseppe Rossiello”, premio istituito dai giornalisti bitontini per premiare l’under che più si è contraddistinto nel corso della stagione.

Mister De Luca, pertanto, potrà contare nel suo centrocampo anche del dinamismo del giovane calciatore barese.

«La scelta di rimanere a Bitonto è dettata dalla voglia di riuscire a crescere in una società seria, sana e ambiziosa e poter puntare all’approdo in Serie C – ha commentato Mariani –. Non potevo tradire la fiducia del presidente e della famiglia Rossiello, con i quali ho un ottimo rapporto».

«Nella scorsa stagione ho imparato molto, ho conosciuto ottime persone – ha aggiunto –, spero che il campionato che sta per cominciare mi regali soddisfazioni importanti e di poter far ancora meglio, forte dell’anno già di esperienza messo in valigia».

«Ho sentito mister De Luca nei giorni scorsi, mi ha fatto subito una buona impressione – ha concluso il centrocampista –, mi ha fatto capire quanto siano importanti i giovani per lui e sono certo che saprà metterci nelle migliori condizioni per farci esprimere al meglio».


Condividi su:

torna indietro