Frosinone-Bari 1-0: Borrelli beffa i Galletti in pieno recupero

Frosinone-Bari 1-0: Borrelli beffa i Galletti in pieno recupero

Seconda sconfitta consecutiva stagionale in campionato per i biancorossi, che cedono al Frosinone in pieno recupero

  • 22 ottobre 2022
  • Sport
  • Mario Romano

Frosinone (4-3-3): Turati; Monterisi, Ravanelli, Lucioni, Cotali (Dal 46' Frabotta), Garritano (Dal 70' Borrelli)), Mazzitelli (Dal 46' Baloca), Kone, Rohden, Moro (Dal 64' Mulattieri), Caso (Dal 46' Insigne). A disposizione: Loria, Lulic, Bobic, Ciervo, Kalaj, Szyminski, Oliveri. All.: Grosso.

Bari (4-3-1-2): Caprile; Pucino, Zuzek, Vicari, Ricci (Dal 70' Mazzotta), Benedetti (Dal 70' Cangiano), Maita, Folorunsho, Bellomo, Cheddira (Dal 70' Scheidler), Antenucci (Dal 32 pt Mallamo), (Dall'88' D'Errico). A disposizione: Frattali, Dorval, Gigliotti, Terranova, Botta, Galano, Salcedo. All.: Mignani.

Arbitro: Sig. Daniele Perenzoni di Rovereto. (Imperiale, Cavallina). Sala V.A.R.: Di Martino, Muto.

Reti: 90'+2 Borrelli (F).

Note: Spettatori 12.000 circa con folta rappresentanza ospite. Ammoniti: Folorunsho (B), Mazzitelli (F), Mallamo (B), Ricci (B),  Moro (F), Frabotta (F), Rohden (F), Borrelli (F). Espulso Bellomo (B) al 19 pt per gioco pericoloso. Recupero: (5' pt, 5' st).

FROSINONE - Esordio dal primo minuto per Zuzek tra le fila biancorossi dopo le due sconfitte consecutive tra campionato e coppa rispettivamente contro Ascoli e Parma, mister Mignani cerca nella difficile di Frosinone di tornare sulla scia di inizio stagione, avversario, quello allenato dall'ex Fabio Grosso io ottimo stato di forma. Strada in salita per i baresi che già dopo diciannove minuti devono fare a meno di Bellomo espulso dal Sig. Perenzoni dopo aver rivisto al V.A.R. la scorrettezza del centrocampista per fallo su Lucioni. Ma l'azione clamorosa la crea proprio il Bari in inferiorità numerita con Cheddira al 29' che dopo una percussione nella difesa frusinate, si fa deviare da posizione ravvicinata la conclusione dall'ottimo Turati che così evita il peggio per i suoi. La risposta dei padroni di casa è sui piedi di Mazzitelli che dal fuori area fa partire una 'botta' deviata da Caprile con una certa difficoltà. Sempre in azione di ripartenza i 'galletti' ci provano ancora questa volta con un tiro dalla distanza di Folorunsho deviato in angolo dal difensore Lucioni. Nella ripresa al 23' paratona di Caprile su conclusione al volo del neo entrato Frabotta bloccando, con bravura e tempismo, in due tempi il tiro angolato. Nel secondo minuto di recupero, mentre la gara sembrava spegnersi sullo 0 a 0 da un cross di Frabotta, imperioso stacco di testa di Borrelli che batte imparabilmente Caprile. Terza sconfitta consecutiva, quest'ultima condizionata dall'espulsione di Bellomo in avvio, per i ragazzi di Mignani e vetta solitaria per il Frosinone, alla sua quinta vittoria interna consecutiva, che da questa sera guarda tutti dall'alto nel campionato di Serie B.


Condividi su:

torna indietro