FUTSAL – Un Bitonto sfinito cade in casa contro la Gear Piazza Armerina (4-8)

FUTSAL – Un Bitonto sfinito cade in casa contro la Gear Piazza Armerina (4-8)

Ai neroverdi non è bastato dare l'anima o anche qualcosa in più per evitare la prima sconfitta stagionale casalinga

  • 03 marzo 2025
  • Sport
  • Redazione

Carnevale fuori stagione. 

Indecifrabile come una complessa formula matematica o come una lezione di filosofia, è stato un sabato pomeriggio carnevalesco da incubo, quello del Futsal Bitonto.

Che non sarebbe stato un pomeriggio semplice per i leoni infatti, lo si era capito fin dalle prime battute fra un goal mancato per una questione di millimetri, un penalty con espulsione annessa per un evidente fallo di mano non assegnato, ed un altro fallito pochi minuti più tardi. 

Un pomeriggio cominciato male e finito inevitabilmente nella stessa maniera, in cui ai neroverdi, sfiniti dopo l'impegno infrasettimanale di coppa, non è bastato dare l'anima o anche qualcosa in più per evitare la prima sconfitta stagionale casalinga della stagione. 

Una sconfitta che lascia i neroverdi a pari punti con il Soverato, ma li costringe burocraticamente al secondo posto in virtù della differenza reti. 

Una sconfitta da cui ripartire più forti di prima a partire dalla trasferta siciliana del prossimo sabato contro il Mazara. 

LA PARTITA

Mister Domenico Lodispoto sceglie di partire col cinque composto da Dibenedetto, Ferdinelli, Orlino, Castillo e Caggianelli. 

Il Bitonto prova a venire fuori dai blocchi al 5' con Orlino che riceve ottimamente in area da Ferdinelli ma sottoporta non riesce a spingere in rete. 

Sup ribaltamento di fronte la Gear passa con El Johari che sul secondo è più lesto di tutti a spingere in rete e fare 0-1 per gli ospiti. 

Il Bitonto ha la chance di pareggiare all'11' ma Castillo su rigore si vede respinta la conclusione dal petto del portiere.

Il Bitonto però non si abbatte e trova il pari al 13' con Castillo che riceve in area da Ferdinelli e col sinistro fa 1-1.

La gioia del pari però dura meno di un giro di lancette e da una palla sanguinosa persa Vedoveli fa 1-2 Gear.

Nell'ultimo minuto di gara il Bitonto ha tre occasioni nette ma prima il diagonale di Castrogiovanni, poi la traversa di Solimini e poi la respinta del portiere sul tentativo di Pires da pochi passi, negano ai neroverdi il pari all'intervallo.

 

La ripresa si apre col tentativo da pochi passi di Castrogiovanni dopo dodici secondi che si spegne sull'esterno della rete.

Il goal però arriva al 2' quando Castillo è caparbio nell'area piccola e sugli sviluppi di un calcio piazzato fa 2-2 Bitonto.

Al 4' il Bitonto si addormenta in difesa, El Johari ringrazia e fa 2-3 a tu per tu con Dibenedetto.

Il Bitonto accusa il colpo e prima Sequieros  al 6' e poi Prestileo all'8' fanno 2-5 per la Gear.

All'8' Castillo ruba palla al difensore e sotto porta fa 3-5 Bitonto.

È una giornata nera però per il Bitonto che all'11' capitola ancora sul goal di Vedoveli che sfrutta una carambola fortunata e dalla distanza fa 3-6 Gear.

Il Bitonto si gioca la carta del quinto uomo di movimento e riesce a rientrare in partita con Caggianelli che dal limite aal 19' col destro batte il portiere per il 4-6 neroverde.

Anche in questo caso però la gioia dura poco e nel giro di pochi secondi, nell'ultimo minuto cronometrato, prima con Prestileo e poi con Fabinho la Gear costringe il Bitonto alla prima sconfitta casalinga stagionale che lascia i neroverdi a pari punti col Soverato, ma secondo in virtù della differenza reti.

Prossimo impegno per il Bitonto, la sfida esterna in terra siciliana contro il Mazara.


Condividi su:

torna indietro