I Biancorossi 'regalano' un tempo al Parma e sono fuori dalla Coppa Italia

I Biancorossi "regalano" un tempo al Parma e sono fuori dalla Coppa Italia

I "ducali" vincono per 1 a 0 e si regalano la sfida con l'Inter

  • 19 ottobre 2022
  • Sport
  • Mario Romano

Parma Corvi, Balogh, Benedyczak (Dal 75' Estevez), Charpentier (Dal 46' Sits), Bonny (Dal 46' Vazquez), Ansaldi (Dal 46' Osterwolde), Del Prato (c), Sohm, Juric, Coulibaly (Dal 61' Hainaut), Circati. A disp. : Maliszewski, Borriello, Osorio, Tutino, Valenti, Inglese, Zagaritis, Buayi. All. F. Pecchia.

 

Bari (4-3-1-2): Frattali (c), Dorval, Zuzek, Vicari, Ricci, Mallamo, Maita (Dal 61' Benedetti), D'Errico, (Dal 66' Cangiano) Botta (Dal 76' Galano), Salcedo (Dal 66' Ceter), Scheidler (Dal 61' Cheddira). A disp.: Caprile, Polverino, Gigliotti, Terranova, Mazzotta, Bellomo, Bosisio. All. M. Mignani.

Arbitro Sig. Marco Serra della Sez di Torino. (Liberti-Oshikawa). Sala V.A.R. Forneau, Longo).

Reti: 29 'pt Benedyczak (P).

Spettatori: 5.000 circa con un migliaio di tifosi baresi al seguito. Ammoniti: Botta (B), Vicari (B). Recupero: 0 pt, 4st.

PARMA - Nei sedicesimi di finale di Coppa Italia interessantissima gara al Tardini di Parma tra i padroni di casa e il Bari, già affrontate in campionato, partita finita in parità per 2 a 2; premio come passaggio del turno la sfida di prestigio con l'Inter a San Siro. I due allenatori danno ampia possibilità a calciatori non ancora impiegati in campionato lasciando a casa molti possibili protagonisti, facendo turn-over. Nel Bari tra i pali si rivede in porta l'ex Frattali con bomber Antenucci, Folorunsho e Di Cesare rimasti a casa, proponendo in attacco il tridente Botta-Salcedo-Scheidler. Bisogna aspettare il 26' per segnalare un'azione pericolosa dei padroni di casa che si rendono pericolosi con Bonny, che mette di poco a lato; preludio al vantaggio parmense con con preciso colpo di testa di Benedyczak, molto bene imbeccato da Sohn, la cui parabola non da scampo a Frattali. A inizio ripresa primo squillo dei biancorossi con una conclusione di Mallamo da fuori area non trattenuta da Corvi. Al 62' Salcedo ha l'occasionissima per gli ospiti ma è bravissimo Corvi a cogliere l'attimo giusto in uscita nell'anticipare l'attaccante barese presentatosi da solo davanti al portiere ducale. Tra il 68' e il 69' è sempre l'ottimo Corvi che salva il risultato prima su Ceter e poi su Vicari. Biancorossi sfortunati, al 77' il neo entrato Galano si vede ribattuta la sua conclusione da Oterworlde in ultima battuta. Dopo aver 'regalato" un tempo ai ducali, i ragazzi di mister Mignani escono dalla Coppa Italia ed è già testa alla prossima gara di campionato nella difficile trasferta di Frosinone.


Condividi su:

torna indietro