Il Bari 'affonda' il Venezia. Al Pier Luigi Penzo è 1-2

Il Bari "affonda" il Venezia. Al Pier Luigi Penzo è 1-2

I Biancorossi sono soli in vetta alla classifica grazie alle reti di Antenucci e Cheddira

  • 08 ottobre 2022
  • Sport
  • Mario Romano

VENEZIA (3-5-2)- Joronen, Wisniewski, Modolo, Ceccaroni, Zampano (Dal 84’Pierini), Andersen (Dal 56’ Tessmann), Busio (Dal 74’Fiordilino), Cuisance (Dal 84’Johnsen), Haps, Novakovic (Dal 54’ Cheryshev), Pohjanpalo. A disp. Bruno, Candela, Ceppitelli,  De Vries, St.Clair, Svoboda,  Zabala. All. Ivan Javorcic.

BARI (4-3-1-2)- Caprile, Pucino, Ricci (Dal’89 Mazzotta), Vicari, Di Cesare, Maita, Maiello, Folorunsho, Bellomo (Dal 71’ D’Errico), Cheddira (Dal 90’Terranova), Antenucci (Dal 71’ Salcedo). A disp. Frattali, Benedetti, Botta, Ceter, Dorval, Mallamo, Scheidler, Zuzek. All. Michele Mignani.

Arbitro: Antonio Giua della Sez. di Olbia. (Del Giovane, Rossi). Sala V.A.R.: (Di Paolo, Affatato).

Reti: Al 1’st Antenucci (B), 25’st Ceccaroni (V), 37’st Cheddira (B) (r).

Note:  Spettatori: 13.000 circa, con 1.500 tifosi del Bari al seguito.  Ammoniti: Antenucci (B), Di Cesare (B), Pucino (B), Haps, Joronen (B) (V), Recupero (Pt 1’, st 4’).

Venezia – Al “ Penzo”  di Venezia due formazioni in salute hanno dato vita ad una gara molto tattica e interessante dal punto di vista tecnico, con i “galletti”, che grazie ad un ottimo secondo tempo,  riescono a portare a casa l’intera posta in palio grazie alle reti di Antenucci e Cheddira su calcio di rigore. Mister Mignani conferma la stessa formazione vittoriosa di sabato scorso contro il Brescia con l’unica variazione, il ritorno di Pucino al posto di Dorval. Anche mister Javorcic conferma in toto gli undici vittoriosi nella trasferta di Cagliari. Subito aggressivo il Bari con Maiello al primo minuto che sfiora la traversa da buona posizione ben servito da Maita. Al 14’ sempre ospiti pericolosi con un tiro dalla distanza di Ricci , che sfiora il palo; un minuto dopo azione personale di Cheddira ma Joronen ci mette una “pezza” anticipando Folorunsho appostato sul secondo palo. Al 26’ lo stesso attaccante italo-marocchino che dopo aver saltato due difensori fa partire un tiro centrale bloccato con sicurezza da Joronen.  I padroni di casa dopo la mezzora si fanno vedere dalle parti di Caprile con Pohjanpalo all 33’, che ben servito da Zampano tira poco fuori dallo specchio della porta. Apertura della ripresa con gli ospiti che cominciano forte andando in vantaggio subito al primo affondo,  su preciso assist di Cheddira, Antenucci ben appostato in area batte con un colpo sotto Joronen. I lagunari al 70’riescono  a pervenire al pareggio su un colpo di testa di Ceccaroni che salta più alto di tutti da azione di calcio d’angolo e batte Caprile proteso in tuffo sulla sua sinistra. I Biancorossi al minuto 82 su un lancio del neo entrato Salcedo trova Cheddira lanciato a rete abbattuto da Joronen con il conseguente calcio di rigore battuto dallo stesso attaccante per il nuovo vantaggio dei ragazzi di Mignani, rete che permette ai biancorossi di “sbancare” Venezia e rimanere così ancora in vetta alla classifica del campionato di Serie B.


Condividi su:

torna indietro