Il Bari cade a Parma: Benedyczak firma il 2-1 per i ducali

Il Bari cade a Parma: Benedyczak firma il 2-1 per i ducali

Primo ko in campionato per i biancorossi che avevano pareggiato a inizio ripresa con Nasti. Decisivo il gol del polacco Partipilo che manda Pecchia e i suoi in fuga

  • 28 settembre 2023
  • Sport
  • Redazione

E’ arrivata la prima sconfitta in campionato del Bari, battuto 2-1 sul campo del Parma. Decisiva la rete siglata da Benedyczak all'81'.

Subentrato nell'ultimo quarto d'ora di gioco, il polacco ha siglato il definitivo sorpasso per i suoi. Il punteggio era stato sbloccato a favore dei padroni di casa al 15' del primo tempo dal barese Anthony Partipilo, che si scatena quando vede i biancorossi (già 4 le reti contro la sua ex squadra). A inizio ripresa Marco Nasti, era riuscito a pareggiare sfruttando un clamoroso svarione di Chichizola.

Com'era già capitato in altre partite, il Bari è sembrato in affanno nel primo tempo ed è rientrato meglio dopo l'intervallo, alla fine però hanno prevalso la maggiore qualità (in particolare nei cambi) e coesione della squadra di Fabio Pecchia che ha meritatamente festeggiato i tre punti. Il Bari di Michele Mignani, invece, rimanda ancora l'appuntamento con la vittoria e resta a 8 punti dopo 7 giornate, momentaneamente all'undicesimo posto. Nel prossimo turno, domenica 1° ottobre, al San Nicola arriverà il Como, al momento terza forza della Serie B alle spalle di Parma e Palermo con 13 punti (gli stessi dei rosanero che condividono con i lariani anche l'aver disputato una partita in meno).


Condividi su:

torna indietro