Il Bari manca l'allungo in vetta. Finisce 0-2 per l'Ascoli

Il Bari manca l'allungo in vetta. Finisce 0-2 per l'Ascoli

L'Ascoli con un ottimo secondo tempo espugna il San Nicola per due reti a zero

  • 15 ottobre 2022
  • Sport
  • Mario Romano

BARI (4-3-1-2): Caprile; Pucino, Di Cesare (Dal 14 st Terranova), Vicari, Ricci; Maita, Benedetti (Dal 31' st D'Errico), Folorunsho; Bellomo, (Dal 1' st Salcedo), Antenucci (Dal 15' st Botta), Cheddira (Dal 24 st Ceter). A disp. Frattali, Zuzek, Scheidler, Mazzotta, Cangiano, Dorval, Mallamo. All. Mignani.

ASCOLI (3-5-2): Guarna; Simic, Botteghin, Quaranta; Donati (Dal 15' st Adjapong), Collocolo, Giovane (Dal 1'st Caligara), Eramo (Dal 44' st Fontana), Falasco; Gondo (Dal 25' st Lungoyi), Dionisi. A disp. Bolletta, Baumann, Giordano, Bidaoui, Palazzino, Franzolini, Tavcar, Mendes, Fontana. All. Bucchi.

 
ARBITRO: Rutella di Enna. (Marchi, Saccente). Sala V.A.R. (Maresca, Miele).
Reti: 33' st Simic (A), 45' st Dionisi (A).

Spettatori: 24.000 circa con una buona rappresentanza ospite. Ammoniti: Di Cesare (B), Giovane (A), Folorunsho (B), Quaranta (A), Dionisi (A), Gondo (A), Benedetti (B), D'Errico (B). Espulso Gondo dalla panchina per doppia ammonizione. Recupero 2 pt, 6 pt.

BARI - I ragazzi di mister Mignani sulle ali dell'entusiasmo, dopo le quattro vittorie consecutive, ospitano l'Ascoli per continuare la scia positiva per cercare di rimanere in vetta alla classifica del campionato di Serie B, ma "sbattono" letteralmente contro la squadra marchigiana che con un ottimo secondo tempo piazza un uno-due micidiale, spezzando così l'imbattibilità in campionato dei padroni di casa. L'allenatore barese deve fare a meno di Maiello infortunato inserendo dal primo minuto Benedetti confermando la formazione vittoriosa in quel di Venezia. Padroni di casa che partono subito forti con una conclusione di Antenucci dal limite che sfiora di pochissimo il palo al 7'. Al 30' ci prova anche Bellomo dalla distanza ma il suo tiro è deviato in angolo da un difensore; dallo sviluppo del tiro dalla bandierina il colpo di testa di Vicari sfiora il momtante alla sinistra dell'ex Guarna. ma sono gli ospiti ad andare vicinissimi al vantaggio in chiusura di tempo con Gondo, ma la sua conclusione da posizione ravvicinata viene deviata in angolo dall'attentissimo Caprile. Nel prino dei due minuti di recupero della prima frazione Antenucci da posizione ravvicinata non riesce a inquadrare lo specchio della porta da ottima posizione, tra la disperazione dei tifosi biancorossi. Nella ripresa da segnalare una rete annullata a Dionisi su segnalazione del V.A.R. dopo una lunga consultazione del Sig. Rutella al monitor posizionato a bordocampo. Marchigiani che al 78' su azione confusa nell'area biancorossa, trovano la zampata vincente con Simic che batte da centroarea Caprile con un tiro imparabile. Allo scadere del tempo regolamentare con uno splendido assolo Dionisi l'Ascoli riesce a raddoppiare e chiudere così una gara nella quale i padroni di casa hanno molto da recriminare soprattutto per alcune decisioni sui cambi di mister Mignani che hanno destato molte perplessità.


Condividi su:

torna indietro