Il Bitonto alla prova di Gara 2. Al Palapansini cercherà di fermare la voglia di rivincita del Tiki Taka

Il Bitonto alla prova di Gara 2. Al Palapansini cercherà di fermare la voglia di rivincita del Tiki Taka

Dalle 17, di fronte al Palapansini, aperto un botteghino per l'acquisto

  • 09 giugno 2023
  • Sport
  • Redazione

È l'ultimo, o almeno si spera, atto della stagione. È quello che squarcia in due il mondo dei partecipanti: da un lato i vincitori, dall'altro i vinti. È l'appuntamento dell'anno. È gara 2 della finale scudetto, è Bitonto contro Tiki Taka. In un PalaPansini che promette di ribollire di amore e passione, le pugliesi e le abruzzesi si sfideranno fino all'ultimo secondo per stabilire chi quest'anno solleverà la coppa e chi, il prossimo anno, avrà cucito sulle maglie lo scudetto tricolore. 

Si riparte dal vantaggio del Bitonto conquistato in gara 1, grazie al 2-4 ottenuto a Montesilvano la scorsa domenica, firmato dalla doppietta di Diana Santos e dalle reti di Renatinha e Castagnaro. Un vantaggio importante, che permette al Bitonto di poter chiudere i giochi già a partire da questa stasera e di rendere dunque storica e memorabile, una stagione che è già di per sé fantastica, dopo la conquista della Coppa Italia. Un double, che profuma di storia. Quella stessa storia, che vuole provare invece a tutti i costi ad invertire il Tiki Taka Francavilla, portando così la contesa a gara tre e giocandosi l'ultima chance di salire sul podio più alto del campionato. Ambizioni altissime e contrastanti, dunque, da un lato e dall'altro. Tutto, per stabilire chi sarà la più forte 

Gianluca Marzuoli mette in guardia tutto l’ambiente Bitonto: non abbiamo conquistato ancora nulla. Ci simo portati in vantaggio ma abbiamo una partita, se non addirittura due, durissime da giocare. La semifinale ci deve insegnare che non è finito niente fino a quando non suona la sirena. Siamo in una finale e contro una grandissima squadra capace di segnare in qualsiasi momento e in qualsiasi condizione. Servirà un’altra grandissima prestazione. Chiederò alle ragazze un altro sforzo, un’altra prova della loro professionalità e della loro capacità di stare in campo. Ci siamo conquistati sul campo la possibilità di giocarci la vittoria del campionato sul nostro campo e stiamo lavorando per dare al pubblico e a noi stessi la possibilità di provare questa grande gioia. Ma ancora una volta dovremo dare fondo a tutte le nostre energie. 

Renata Adamatti sta trascinando le sue compagne in questa parte della stagione: i gol non sono solo merito mio, sono frutto di un lavoro di squadra di un gruppo di compagne che si aiutano e si sostengono sempre. Io tiro in porta ma prima c’è sempre una compagna che mi ha passato la palla o mi ha creato lo spazio o ha vinto un contrasto. E’ bellissimo giocare insieme guidate da uno staff tecnico che ci aiuta a dare il meglio di quello che possiamo fare. I risultati conquistati arrivano così. Sarà una partita difficile, come ne abbiamo già giocate in questa stagione ma questa lo è di più perché la stanchezza si fa sentire. Ma ci metteremo tutto quello che abbiamo per fare felici i nostri tifosi. La loro esultanza è qualcosa che ci riempie di felicità.

Ad arbitrare la partita Alex Iannuzzi con Davide De Ninno. Alle panchine Massimo Seminara, al cronometro Nicola Lacrimini.

Appuntamento a questa sera alle ore 21.00 al Palapansini di Giovinazzo, per Bitonto C5 Femminile vs Tiki Taka Francavilla. Live Streaming su FutsalTV.


Condividi su:

torna indietro