Il Bitonto chiude al quinto posto e si prepara alla sfida con Canicattì
Le reti di Solimini, Orlino e Ferdinelli non bastano. Prima sfida in casa il ventisette aprile
- 15 aprile 2024
- Sport
- Redazione
Il sabato delle prime volte.
Coi play off già in cassaforte e la testa per un pomeriggio più leggera, risultato negativo a parte su cui comunque si lavorerà in settimana, è stato un sabato da statistiche bellissime, quello del Futsal Bitonto.
Nel tabellino della gara infatti, che sia su carta stampata o sui quotidiani online, si metteranno in evidenza la prima presenza stagionale fra i pali del bitontino doc Davide Schettini condita da parate sensazionali, l’esordio del giovanissimo bitontino Nicolas Papappicco, la quinta rete stagionale del monumento Dario Orlino, la freddezza glaciale di Solimini dal dischetto e la rete spettacolare di Robertino Ferdinelli.
Finisce dunque sette reti a te per il Lamezia l’ultimo turno del campionato nazionale di serie A2 girone D.
Un risultato che posiziona i neroverdi al quinto posto in classifica e li accoppia in vista dei play off fra due settimane contro i siciliani del Canicattì, con l’andata da disputarsi a Bitonto ed il ritorno da giocarsi in terra siciliana.
LA PARTITA
Mister Pietro Di Bari sceglie di partire col cinque composto da Schettini Banegas, Solimini, Caggianelli e Ferdinelli.
Al 1’ Caggianelli ci prova al volo da destra con la sfera che termina fuori di poco al lato.
Sul ribaltamento di fronte Everton sterza e rientra in area sul destro, Schettini legge in anticipo la minaccia e para tutto.
All’8’ Gagliardi calcia forte in area, Schettini è reattivo ed alza sopra la traversa.
Al 9’ palla filtrante per Ferdinelli che calcia di prima ma trova la risposta del portiere in angolo.
Al 10’ solo un intervento miracoloso di Schettini devia sul palo il tiro dalla distanza di Savio.
Al 13’ il Lamezia passa in vantaggio con Everton che realizza il calcio di rigore assegnato dai direttori di gara per fallo di mano di Acquafredda e fa 1-0 Lamezia.
Il Bitonto accusa il colpo ed al 16’ ancora Everton fa male ai neroverdi ricevendo palla e scaricandola nel sette dal limite dell’area di rigore per il due a zero calabrese.
Al 17’ clamorosa occasione del Bitonto con Caggianelli che sfrutta una dormita della difesa calabrese per calciare forte da pochi passi, la fortuna però non è dalla sua parte e la palla si stampa sul palo.
Il goal è nell’aria ed arriva un minuto più tardi con Solimini che è freddo dal dischetto ed accorcia le distanze per il Bitonto: 2-1 all’intervallo.
Nella ripresa parte bene il Lamezia che al primo cala il tris con Everton che calcia di punta dalla distanza e fa 3-1 per i suoi.
Pochi secondi più tardi arriva anche il 4-1 dei calabresi coi neroverdi troppo molli a lasciar avanzare il giocatore arancio ed a lasciarlo calciare indisturbato dal limite.
Il Bitonto non riesce a rialzare la testa ed all’8’ Celestini sfonda in area, calcia forte sotto la traversa e fa 5-1 al Lamezia.
Al 9’ il Bitonto prova a tornare in partita e lo fa col goal di Orlino che riceve da Perrucci e da pochi passi col destro fa 5-2.
Il Lamezia però non sta a guardare ed alla ripresa fa 6-2 con Mantuano che se ne va da solo e calcia forte col destro.
Al 10’ nota di colore per i neroverdi, fa il proprio esordio stagionale ni A2 il giovanissimo bitontino Nicolas Papappicco.
All’11’ il Bitonto tenta la reazione con Ferdinelli che riceve da angolo e scarica nel sette dalla distanza un sinistro bellissimo per il 6-3 Bitonto.
A cinque dalla fine mister Di Bari si gioca la carta del quinto uomo ma alla pria disattenzione al 16’ il Lamezia a porta vuota fa 7-3 con Caffarelli al suono della sirena finale.
Per il Bitonto ora è importante trovare uomini e forze in vista dell’andata dei play off il prossimo ventisette aprile in casa contro il Canicattì.