La five Bitonto batte il Canosa con il risultato di 2-1
Al netto degli episodi, comunque, il successo delle leoncelle è meritato, anche la prova delle neroverdi di mister Roberta Varano è stata altalenante.
- 26 novembre 2018
- Sport
- Michele Cotugno Depalma
Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la compagine femminile della Polisportiva Five Bitonto, che supera con un sofferto 2-1 la tenace e gagliarda Futsal Pink Canosa al termine di una gara in cui è successo davvero di tutto, soprattutto nel secondo tempo, e soprattutto per la prova di un arbitro per lo meno da rivedere.
Al netto degli episodi, comunque, il successo delle leoncelle è meritato, anche la prova delle neroverdi di mister Roberta Varano è stata altalenante.
Ottima per la prima metà del primo tempo, in cui oltre alla rete di Minafra si è sfiorato il raddoppio in altre due-tre situazioni. Meno buona nella seconda parte di frazione, caratterizzata dal pareggio ospite di Olivieri e da un certo nervosismo, errori in fase di difesa e di impostazione, e un piccolo blackout mentale.
Nella ripresa, poi, si è visto un Bitonto sprecone (rigore sbagliato da Minafra), sfortunato e poco ludico sotto porta, ma che si sono riportate in vantaggio grazie alla sassata da calcio di punizione da parte di Tempesta.
È il 2-1 finale, ma non si può non segnalare le tantissime proteste e lamentele delle canosine, che chiudono il match con tre espulsioni sul campo (Sciannamea, Carlone e Olivieri), e due dalla panchina, e recriminano per una serie di decisioni arbitrali, a loro dire, ingiuste e penalizzanti.
Con questi fondamentali tre punti, il Bitonto torna al successo dopo tre gare (un misero punticino raccolto), sale a 16 punti e al quinto posto in Classifica, restando in pienissima zona playoff.
Mercoledì si torna in campo per i quarti di finale di Coppa Italia. C’è la gara di andata, e l’avversario sarà sempre il Canosa. Appuntamento alle 21.30 al “Paolo Borsellino”.